Lazio, obiettivo quarto posto

Posted By on Mar 13, 2017 | 0 comments


Marco Marini

Tre punti per riprendersi il quarto posto. Contro il Torino non sarà affatto facile ma è questo che chiede Inzaghi ai suoi ragazzi. Dopo il successo dell’Inter contro l’Atalanta che ha permesso alla formazione di Pioli di scavalcare la Lazio in classifica, oggi si attende la risposta dei biancocelesti. Un eventuale vittoria riporterebbe, almeno per il momento, la Lazio al quarto posto solitario. Tuttavia, anche un pareggio significherebbe quarta posizione, seppur a pari punti con l’Inter.

Lazio – Torino sarà una partita particolare per i singoli. A partire dalla panchina. Su quella biancoceleste, da quest’anno siede Simone Inzaghi. Su quella granata, invece, c’è Sinisa Mihajlovic. I due, compagni di squadra nella Lazio laureatasi campione d’Italia nel 2000, si ritroveranno questa sera da avversari. Non come giocatori ma, appunto, come allenatori. Inzaghi è al primo anno di serie A mentre Mihajlovic è decisamente più navigato con dieci anni di esperienza sulle spalle.

Quella di oggi sarà anche la sfida in attacco tra Immobile e Belotti. Il centravanti biancoceleste è a quota 16 mentre il granata è al momento in testa alla classifica marcatori con 22 gol all’attivo. Esplosi al Torino sotto la guida di Giampiero Ventura, tutti e due sono stati già convocati per i primi impegni dell’Italia. Entrambi, quindi, rappresentano il futuro della Nazionale azzurra.

PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Anderson, Lulic, Immobile. A disposizione: Marchetti, Vargic, Lukaku, Wallace, Patric, Murgia, Crecco, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic, Keita. Allenatore: Inzaghi.

TORINO (4-3-3) – Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic. A disposizione: Cucchietti, Padelli, Ajeti, De Silvestri, Molinaro, Acquah, Valdifiori, Gustafson, Boyé, Lopez, Ljajic. Allenatore: Mihajlovic.

Submit a Comment