A Genova per continuare la fuga

Posted By on Mar 19, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Ci sarà tempo per parlare e disquisire sul Barcellona e i suoi campioni. Max Allegri punta il suo personalissimo mirino sulla Samp e sulla voglia di mantenere almeno inalterato il vantaggio su Roma e Napoli. A Genova, lì dove toccò il punto più basso in stagione, la Juve sarà attesa da un avversario che sta attraversando un momento di autentica grazia. La Sampdoria di Giampaolo è reduce da sette risultati utili consecutivi (5 vittorie e due pareggi), culminati con la vittoria nel derby del weekend scorso.
Non ci sarà Benatia causa problemi all’adduttore, dunque saranno in quattro per due maglie per formare la coppia centrale di difesa. A destra Dani Alves, mentre Asamoah insidia Alex Sandro per la fascia sinistra. A centrocampo dovrebbe essere la volta di Pjanic. In attacco, salvo sorprese, i soliti quattro. La Samp risponderà con il solito 4-3-1-2. Unico assente lo squalificato Viviano. Giampaolo sembra intenzionato a puntare sull’estro di Praet e non sul dinamismo di Linetty. In attacco Quagliarella ha recuperato ed è favorito su Schick per partire titolare.
Chiave tattica della partita sarà senza dubbio la capacità della Juve di riuscire a”saltare” la pressione doriana sui portatori di palla e alla progressione di Muriel. Alla fantasia di Fernandes e Praet Giampaolo aggiungerà la corsa di Torreira. Da sempre, inoltre, i bianconeri faticano dopo la Champions, ma questo è il momento di tenere l’acceleratore pigiato e continuare la fuga verso il sesto titolo consecutivo. La Samp vorrà imitare i cugini genoani e riaprire i discorsi scudetto a nove giornate dal termine.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni, Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Quagliarella, Muriel

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; D.Alves, agli (Bonucci), Rugani, Asamoah; Pjanic, Khedira; Mandzukic, Dybala, Cuadrado;Higuain

Submit a Comment