Spal, poker servito: all-in per la A

Posted By on Mar 21, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

Prova di forza della Spal, che batte 1-4 il Carpi, allungando sulle dirette inseguitrici. Gli estensi sembrano una macchina perfetta, guidata egregiamente da mister Semplici. Il Frosinone resta in scia, vincendo in casa contro il Vicenza. Nel prossimo turno, c’è Spal-Frosinone, sfida da tripla.

Il Verona pareggia nel recupero a Vercelli, e porta a casa un punto oramai insperato. Non è un accanimento, ma Pecchia non è adatto alla panchina giallo-blu, e la società adesso ci sta seriamente pensando. Reja e Guidolin le prime alternative. Il Benevento perde lo scontro play-off contro il Perugia. Due punti nelle ultime cinque per i giallorossi, che abbandonano, per ora, il sogno promozione diretta. Bene il Perugia, che punta con forza gli spareggi per la A. Il Bari, crolla, inspiegabilmente, a Trapani. 4-0 il finale e contestazione per i pugliesi. Un plauso a Calori, se il Trapani crede nella salvezza, è grazie a lui. Lo Spezia pareggia a Brescia 1-1. Stesso risultato per il Novara ad Avellino. Il Cittadella perde ad Ascoli, decisivo Orsolini. L’Entella perde in casa di misura contro la Salernitana. Il Cesena batte la Ternana e viene fuori dalla zona play-out. Pareggio tra Pisa e Latina. Arrivano i 4 punti di penalizzazione per la squadra di Gattuso, ora in piena lotta per non retrocedere.

DI SEGUITO RISULTATI E CLASSIFICA

Carpi-Spal 1-4; Frosinone-Vicenza 3-1; Pro Vercelli-H.Verona 1-1; Perugia-Benevento 3-1; Trapani-Bari 4-0; Brescia-Spezia 1-1; Avellino-Novara 1-1; Ascoli-Cittadella 2-1; V.Entella-Salernitana 0-1; Cesena-Ternana 1-0; Pisa-Latina 1-1.

Spal 58; Frosinone 56; H.Verona 54; Benevento(-1)48; Perugia 47; Bari 46; Spezia e Novara 45; Cittadella 44; V.Entella e Carpi 43; Salernitana 39; Ascoli 38; Avellino 37; Cesena e Pro Vercelli 34; Vicenza 33; Latina e Brescia 32; Pisa(-4) 30; Trapani 29; Ternana 26.

Submit a Comment