Il punto sulla Lega Pro

Posted By on Mar 22, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

 

GIRONE A

Perdono tutte le capolista nel Girone A. L’Alessandria cade a Siena, ma resta inalterato il vantaggio dalla Cremonese, che cade 3-1 a Pistoia. Prima vittoria targata Atzori per gli arancioni. L’Arezzo perde con il sorprendente Renate, che mette un’ipoteca sui play-off. Torna a vincere il Livorno contro la Viterbese. I laziali esonerano di nuovo Cornacchini, il quarto allenatore della stagione è Picuccia. Sesto successo di fila per il Piacenza di Franzini, che vuole recitare un ruolo da protagonista nei play-off. Il Como pareggia con l’Olbia. La Lucchese torna finalmente a vincere e si rimette in scia play-off. Nelle retrovie vince solo il Prato, secondo successo di fila, il terzo nelle ultime cinque.

GIRONE B

La trentesima chiude virtualmente la corsa alla serie B. Il Venezia vince al ’94 sul difficile campo del Bassano(terza sconfitta su tre per Bertotto). La squadra di Inzaghi centra la settima vittoria di fila. Imbattuta da Dicembre, vola a +8 dalla seconda, il Padova. La squadra di Brevi vince a Modena, e scavalca in classifica il Parma, in crisi di risultati più che di gioco. I Crociati nello stupore generale perdono al Tardini contro il Fano, e scivolano a -10 dai lagunari. Parma che pensa seriamente ai play-off. Il Pordenone vince ad Ancona, caos per i marchigiani, si dimette Pagliari, il terzo allenatore di stagione è De Patre. La Reggiana pareggia con il Mantova, due punti in tre partite anche per la truppa di Menichini, così come pareggia la Samb contro la Feralpi. Bene l’Albinoleffe sempre più in zona play-off. Nelle retrovie, il successo di prestigio del Fano è il terzo di fila, importante 6-0 del Teramo sul Gubbio.

GIRONE C

Clima ad alta tensione e spettacolo sugli spalti nell’inferno dello Zaccheria, per il derby tra Foggia e Lecce, match che psicologicamente varrebbe un pezzo di serie B. Il Foggia vince 3-0 con merito, centrando il quinto successo di fila, nono nelle ultime dieci, e dimostra sul campo di meritare la promozione. Un plauso va fatto a Stroppa, che sta portando a termine un traguardo, non raggiunto da altri, ma con molta sobrietà. Contestato a Lecce Padalino, salentini che ora devono riordinare i loro piani. Perde il Matera, ad Agrigento, non sembra essere una squadra di Auteri. Buona la prima per Carboni sulla panchina stabiese. Le vespe vincono 2-4 sul difficile campo del Cosenza. Perde la Virtus in casa contro il Melfi, e Diana fa tre su tre, che impatto per l’ex Feralpi. Quinto successo di fila per il Siracusa che non si ferma più. Bene anche la Casertana. In scia anche la Paganese che vince ancora, e guarda ai play-off, fantastico il lavoro di Grassadonia. Crisi a Catania, gli etnei perdono ancora ed escono dalla zona play-off.

Submit a Comment