Le scelte di Spalletti

Posted By on Mag 6, 2017 | 0 comments


Tiziano Villanacci

Dopo la sconfitta maturata nel derby contro la Lazio, la Roma torna in campo nel posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A, allo stadio San Siro di Milano contro il Milan. I ragazzi di Spalletti giocheranno sapendo già il risultato del Napoli, impegnato nell’anticipo delle 18 di Sabato in casa contro il Cagliari.

Gli uomini di Montella non stanno attraversando un buon periodo di forma ed il Milan sta evidenziando una crisi di gioco e di risultati. L’unico momento di felicità è rappresentato dall’incredibile rimonta nel derby contro l’Inter, con il gol di Zapata nell’ultima azione disponibile nei minuti di recupero. Il pareggio di Crotone e la sconfitta casalinga contro l’Empoli hanno relegato il Milan in sesta posizione, staccato 5 punti dall’Atalanta ed 8 dalla Lazio. Sono pochi i giocatori che si stanno guadagnando la conferma in una sessione estiva che si prevederà ricca di movimenti, grazie all’avvento del nuovo gruppo cinese. Spalletti tatticamente ha descritto i rossoneri come una squadra che sa arretrare con i centrocampisti e lasciar spazio ai propri uomini di fantasia, Suso e Deulofeu su tutti.

Formazione: in una conferenza stampa incentrata sulla situazione psicologica e fisica della squadra e sul futuro di Francesco Totti, Spalletti ha anche parlato della sfida di Domenica sera. Dal punto di vista tattico la Roma è tornata alla difesa a 4 da alcune partite, visto che lo spostamento a 3 che aveva garantito solidità e concretezza nei mesi invernali aveva perso smalto. In porta sarà confermato Szczesny. Il portiere polacco non è stato incolpevole nel derby con la Lazio ma non sarà sostituito da Alisson. La difesa a 4 sarà costituita da Bruno Peres e Palmieri sugli esterni e da Fazio e Manolas al centro. Scelte obbligate vista la squalifica di Rudiger. Possibile chance per Juan Jesus a sinistra. A centrocampo De Rossi sarà il perno centrale. Al posto dello squalificato Strootman, Spalletti potrebbe arretrare Nainggolan a centrocampo ed inserire Perotti o Grenier dietro a Dzeko o scegliere Paredes al fianco del centrocampista romano. In attacco Salah sarà confermato sulla destra con Perotti che dovrebbe partire titolare. El-Shaarawy dovrebbe prendere un turno di riposo. La punta centrale sarà Edin Dzeko. Sono diversi i dubbi del tecnico toscano, soprattutto in relazione alla doppia squalifica di Strootman e Rudiger e ad una condizione fisica precaria di alcuni suoi giocatori, El-Shaarawy su tutti.

Probabile formazione: Szczesny; Peres, Fazio, Manolas, Palmieri; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.

Submit a Comment