Cardiff: le scelte di Zidane

Posted By on Giu 2, 2017 | 0 comments


Giandomenico Tiseo 

Al Millennium Stadium di Cardiff (Galles) i Blancos vanno a caccia di nuovi record: il 12° trofeo e la conquista  del secondo consecutivo, cosa mai riuscita in precedenza a nessun club. Le Merengues, forti del loro strepitoso attacco sono intenzionati a piegare la resistenza anche dell’organizzata retroguardia bianconera e le convinzioni di Zinedine Zidane sono basate sul riferimento offensivo rappresentato da Cristian Ronaldo.

Il fenomeno lusitano, autore in questa Champions di 10 realizzazioni, vuole guidare i suoi compagni al successo oltre che fregiarsi del titolo di capocannoniere della manifestazione. Le scelte di Zizou, dunque, sembrerebbero orientate nello schierare il consueto 4-3-3. A difesa della porta di Navas, il tecnico francese manderà molto probabilmente in campo la linea a quattro composta da Carvajal, Varane, Ramos e Marcelo. Il recupero dell’esterno destro difensivo è senza dubbio una buona notizia per gli spagnoli che hanno nel calciatore iberico una fonte di gioco importante, abile in entrambe le fasi e particolarmente veloce. In mezzo al campo, ad affiancare la genialità di Modric in cabina di regia, vi sarà il mediano completo Kroos ed il fisico Casemiro: un terzetto, mix ideale di forza e tecnica. In avanti, il tridente tanto temuto capeggiato da Cr7 e sostenuto dalla potenza di Bale e dalle grandi qualità di Benzema che, in Europa, sa esaltarsi. L’undici titolare dovrebbe essere il seguente:

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

Submit a Comment