Giacomo Nannetti
Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Messe da parte le sfide europee è di nuovo tempo di campionato, e tra gare di vertice e grandi classici, sarà un fine settimana scoppiettante. Le sfide assolutamente da non perdere sono Liverpool-Chelsea e Valencia-Barcellona.
Nella cornice stupenda di Anfield, i Reds e i Blues si daranno battaglia domani alle 18.30. Per Klopp i 3 punti significherebbero agganciare proprio il Chelsea in terza posizione e quindi rilanciarsi in campionato. Di fronte però Coutinho e compagni, avranno un Chelsea in ottima forma, che punta alla quinta vittoria consecutiva in Premier, per rimanere nei piani altissimi della classifica e magari rosicchiare qualche punto allo United. Sarà una sfida molto equilibrata, ma il Liverpool vuole una vittoria che lì ad Anfeld contro il Chelsea manca da ben 5 precedenti: infatti nelle gare passate 3 sono stati i pareggi e 2 le vittorie Blues.
In Spagna è tempo di match ad alta quota, e non sarà la solita partita tra una delle due di Madrid e il Barcellona, ma sarà il sorprendente Valencia di Marcelino, attualmente secondo, ad ospitare i blaugrana, primi a +4. Dopo un avvio più che sorprendente, il Valencia di Simone Zaza è pronto a sfidare il Barcellona, per mantenere ancora aperto il discorso campionato, e magari volare anche a -1 dai catalani. Di questa sfida ha parlato l’attaccante ex Juve, ribadendo come i Taronges daranno tutto in campo per non avere rimpianti, sperando di poter fermare l’armata blaugrana. Sarà una grande partita assolutamente da seguire, con anche il confronto tra i due bomber della Liga: attualmente Messi è primo con 12 reti, mentre Simone Zaza segue a 9, e spera di poter accorciare le distanze già a partire da domenica.