di Elia Faggion
L’andata delle due semifinali di Copa Sudamericana favoriscono le squadre di casa, Libertad e Flamengo, vincenti rispettivamente per 1-0 e 2-1, contro Independiente e Junior.
I paraguaiani ad Asunción se la cavano con il gol iniziale dell’imperituro Oscar Cardozo, poi espulso al 70’, non giocherà il ritorno. Delude Medina. Gigliotti e compagni sono ancora ampiamente alla portata della finale, essendo più strutturati del Libertad. Il ritorno si preannuncia spettacolare.
Dall’altra parte le due squadre forse più forti del palinsesto, Flamengo e Junior, si sono sfidate a viso aperto come in un match di pugilato. In vantaggio i colombiani con il figliol prodigo Gutierrez, poi nel secondo tempo il “ritorno di Flamengo” della squadra di Rueda: prima Juan (ex Roma) al 76’, poi Vizeu al 82’ chiude la rimonta. Bella prova di forza dei brasiliani, che partiranno in vantaggio al Metropolitano Melendez, dove troveranno un’atmosfera di fuoco. Vedremo se ci sarà spazio dal primo minuto anche per Vinicius Junior.