Alessandro Nardi
Il Toro dopo la grande prestazione in Coppa Italia è in cerca di conferme anche in campionato dove arriva da una serie di prestazioni altalenanti. Gli ultimi risultati in campionato recitano una vittoria una sconfitta ed un pareggio, troppo poco per sperare in un piazzamento valido per l’Europa.
Lo stesso Mihajlovic è perfettamente consapevole che una buona parte dell’Europa passerà anche e soprattutto da queste partite con squadre sulla carta meno forti. I granata non dovranno montarsi la testa né -parole del mister- sottovalutare l’impegno.
Il Torino si schiererà col solito 4-3-3, ma rispetto alla gara di Coppa Italia contro la Roma si vedranno parecchi cambi. In primis tornerà dal primo minuto Berenguer (decisivo nella gara di mercoledì scorso con l’assist del raddoppio di Edera), in porta Sirigu tornerà al suo posto nonostante l’ottima prestazione di Savic, così come Burdisso, N’Kolou e Rincon che rientreranno nei loro ruoli. Infine rientrerà anche Iago Falque che dovrebbe affiancare Belotti e Berenguer in attacco, cercando di dare sostanza e gol ai granata.
La SPAL di mister Semplici torna in campo dopo la vittoria marcata Floccari a lettere cubitali, nello scontro diretto in casa del Benevento. In questo momento divide la terz’ultima posizione in classifica con il Genova e si sta giocando egregiamente le sue chance di salvezza. I liguri se la vedranno in casa contro il Benevento e visto che è molto probabile che portino a casa i 3 punti gli emiliani dovranno rispondere per non perdere terreno.
Molto probabilmente il mister dei biancazzurri, confermando il classico 3-5-2 metterà in campo la stessa formazione di domenica scorsa mettendo in mano a Viviani, come sempre le chiavi del centrocampo, affidandosi a Salamon, Vicari e Cremonesi in difesa, mentre in attacco sarà confermata la coppia Floccari – Paloschi che cercherà di mettere in difficoltà la squadra granata.