Messi ti salva la vita

Posted By on Giu 29, 2015 | 0 comments


di Anna Ditta

 

“I sequestratori che mi hanno rapito pensavano che fossi americano. Ho cercato invano di spiegare loro che sono argentino, ma appena ho urlato Messi! Messi!, hanno capito e non mi hanno trattato con violenza”. Questa è l’incredibile vicenda occorsa a Santiago Lopez Menendez, giovane scienziato argentino che si trovava in Nigeria per lavoro, pubblicata nell’edizione on line del tabloid britannico Mirror. “Il 24 giugno ero uscito a lavorare in un campo, quando due persone mi hanno rapito. Pensavano che fossi americano. Loro non parlavano inglese e non sapevo come fare, quando ho nominato Messi mi hanno ricollegato all’Argentina e non mi hanno trattato male”.
I due rapitori nigeriani hanno comunque chiesto un riscatto, che è stato pagato, evitando violenze e soprusi ai danni del povero malcapitato. Così Leo Messi, reduce da una stagione trionfante col Barcellona in cui ha conquistato il triplete, e ancora in gioco con la sua nazionale in Copa America, si rende protagonista indirettamente di una vicenda che grazie a lui non è finita nel peggiore dei modi.
La terza squadra di Madrid, il Rayo Vallecano, non è famosa come l’Atletico o il Real. Ma negli ultimi giorni, dopo la presentazione delle maglie per la prossima stagione, ha fatto parlare di sé.

Submit a Comment