Napoli, nuovo S.Paolo all’orizzonte

Posted By on Set 30, 2015 | 0 comments


di Anna Ditta

 

Arrivano da Alberto Miglietta, amministratore delegato di Coni Servizi, nuove dichiarazioni sulla ristrutturazione dello stadio San Paolo di Napoli.
“Sono sicuro che presto avremo un bello stadio”, ha dichiarato Miglietta all’agenzia Adnkronos. “La realizzazione di un impianto e i relativi lavori portano sempre a delle tempistiche che non sono immediate, se vuoi fare le cose bene. Comune e società stanno lavorando, è un piano di fattibilità importante, stanno facendo le cose molto seriamente”, ha precisato l’ad di Coni Servizi. “Noi con il San Paolo siamo di fatto degli advisor sia per il Comune sia per il Napoli calcio.
C’è la volontà da parte di tutti di fare una bella cosa per la città. Pubblico e privato possono raggiungere insieme risultati importanti avendo lo stesso obiettivo che è quello di mettere a disposizione dei propri tifosi un impianto all’altezza di una città importante come Napoli, facendo entrambi dei sacrifici economici. Stiamo lavorando per quanto di nostra competenza perché questo avvenga ma soprattutto il Comune e la Società si stanno impegnando al massimo.”
Miglietta apre anche alla possibilità che lo stadio ospiti eventi diversi da quelli calcistici. “Un impianto sportivo può essere sfruttato in tanti modi e non solo ospitando eventi agonistici ma qualsiasi altro tipo di manifestazioni come ad esempio dei concerti, un po’ come stiamo facendo con gli impianti del Foro Italico, come il centrale del tennis e lo stadio Olimpico. Questo si cercherà di fare con il San Paolo”.
Lo stadio San Paolo, inaugurato nel 1959, è il terzo stadio italiano per capienza dopo il Meazza e l’Olimpico di Roma.

Submit a Comment