Thohir apre su Messi

Posted By on Dic 23, 2015 | 0 comments


di Anna Ditta

 

Thohir la spara grossa. Nelle ultime ore il presidente indonesiano ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno stupito e non poco: “Messi? Quando scadrà il suo contratto col Barcellona, perché no?”. Il tempo di un tweet pubblicato dall’account ufficiale dell’Inter e sui social, e non solo, le reazioni di stupore si sono sprecate.
Alcuni accusano il presidente dell’Inter di gettare fumo negli occhi dei tifosi dopo la sconfitta contro la Lazio, che tuttavia non è costata il primo posto in classifica. Secondo altri, invece, si tratta di una semplice sparata, anche se non molto consapevole. Infatti il contratto di Lionel Messi scadrà nel 2018 (quando il campione argentino avrà 30 anni), ma non soltanto: la Pulce percepisce 20 milioni di euro di ingaggio, più tutto l’introito derivante dagli sponsor e dai diritti d’immagine.
Quindi l’ipotesi è duplice. O Thohir ha lanciato una semplice suggestione, un desiderio, nella consapevolezza che ciò è destinato a rimanere tale, oppure la società interista ha deciso di giocare fin d’ora a carte scoperte per portare a Milano un fenomeno come Messi. Evidentemente si tratta della prima ipotesi, cioè di un semplice sogno, anche se fa specie che un presidente, quindi il vertice di una società si esponga tanto sul desiderio di tesserare un calciatore come Messi, seppur sottoforma di suggestione natalizia.

Submit a Comment