Il Nuovo Friuli è pronto

Posted By on Gen 2, 2016 | 0 comments


di Anna Ditta

 

L’anno nuovo si apre con una buona notizia per i tifosi dell’Udinese. I lavori di ristrutturazione dello Stadio Friuli, iniziati nel 2013, sono stati completati e la struttura si appresta ad essere disponibile con tutte le nuove tribune.
Sul sito ufficiale della squadra, un comunicato informa che il 4 gennaio è prevista la riunione della commissione pubblico spettacolo per la valutazione della struttura e l’omologazione del Settore Ospiti per la gara con l’Atalanta del 6 gennaio.
L’intero impianto dovrebbe essere agibile per ospitare fino a 25.000 spettatori in tempo per la partita del 17 gennaio con la Juventus (la prima del girone di ritorno).
“Dopo un inizio leggermente stentato, con grandissimo orgoglio devo dire che poi non ne abbiamo sbagliata una. I tempi sono stati rispettati” ha detto il direttore amministrativo e project manager della società Alberto Rigotto a Udinese Channel.
Ciliegina sulla torta è stato l’inserimento della struttura tra gli stadi che potrebbero ospitare alcune partite nel caso in cui Roma si aggiudicasse le Olimpiadi del 2024.
“La sfida più grande di questo lavoro è stato poter continuare a giocare partite di serie A con un cantiere che girava attorno all’impianto”, ha detto l’ingegnere Stefano Costantini, direttore dei lavori, “in tal modo è stato possibile verificare ogni domenica l’avanzamento dei lavori”.

Submit a Comment