Social Scouting: Leroy Sane

Posted By on Mar 31, 2016 | 0 comments


di Tiziano Villanacci

 

Se hai una madre campionessa di ginnastica ritmica ed un padre ex giocatore di calcio in Senegal, lo sport è perfettamente presente nel tuo Dna e molto probabilmente lo sarà anche nel tuo destino.
Leroy Sane nasce ad Essen l’11 gennaio del 1996 ed ha il doppio passaporto francese e tedesco. Il suo talento emerge sin dalla tenera età quando nelle giovanili del SG Wattenscheid 09 iniziano ad uscir fuori le sue caratteristiche migliori: grande velocità nel puntare e saltare l’uomo sulla fascia. Parte preferibilmente da destra per rientrare e calciare con il sinistro, suo piede preferito. Una specialità eseguita con tale naturalezza da motivare l’interesse di diversi top club europei. Lo Scjalke ha sinora resistito alle lusinghe: “Leroy is a very talented young player able to feature in various attacking positions”, un talento puro che può giocare in tutte le zone del reparto offensivo.

CARRIERA – Approda al Bayer Leverkusen nell’estate del 2011 per poi approdare allo Schalke 04 nel 2014. L’esordio in Bundesliga avviene al minuto 77, subentrando a Max Meyer, il 20 Aprile del 2014 nella sconfitta interna contro lo Stoccarda per 1-3. Le statistiche parlano di un impiego più che continuo del classe ’96: 23 partite, 5 gol. La continuità e la titolarità del posto le deve ad André Breitenreitter, attuale allenatore della squadra di Gelsenkirchen.

sane realUna curiosità: nell’incredibile partita dello scorso 10 marzo del 2015, vinta dallo Schalke 04 per 3-4 a Madrid contro il Real, Sane è stato uno dei protagonisti con il gol del momentaneo 3-3.

FUTURO – I tabloid inglesi da alcuni mesi insistono che Pep Guardiola, fresco allenatore del Manchester City, stia già progettando la campagna acquisiti della squadra dello sceicco Mansour e che Sane sia uno degli elementi più graditi. Se un allenatore del suo calibro e con la sua esperienza in Germania, ha scelto proprio un giocatore del suo profilo in un reparto capitanato da Sergio Aguero, la possibilità di vedere Leroy Sane in un top club nei prossimi anni non è per nulla remota.

Submit a Comment