Higuain, braccio di ferro con il PSG alla finestra…

Posted By on Giu 30, 2016 | 0 comments


ALESSIA FRATARCANGELI

 

Huguain, clausola in scadenza oggi e tanta voglia di andare via il prima possibile da Napoli. Aurelio De Laurentiis sceglie la strada del silenzio, ma avrebbe le idee molto chiare:  si può cedere Higuain solo per 94 milioni di euro, ovvero versando la clausola rescissoria del Pipita, altrimenti il calciatore resterà altri due anni a Napoli, fino al 2018.

Legittimo che Higuain non voglia rinnovare, così come il Napoli ha ampia facoltà di trattenere il calciatore sino a fine contratto. Estrapolando il senso di pensieri e parole del fratello, le ambizioni del “pipita” si scontrano con una campagna acquisti che sinora ha vestito d’azzurro solo Grassi e Tonelli. I mal di pancia di Higuain, tuttavia, non sono casuali. É arrivata una grande e concreta offerta da una società che garantisce la partecipazione ad altissimi livelli in Champions League: ed è il PSG, che con Emery, punta decisamente a prendere il trofeo dalle orecchie.

Situazione molto fluida, le strade sono due: o lo si vende al miglior offerente o si sceglie il pugno duro. In questa ottica potrebbe essere decisivo il ruolo di Sarri. Il tecnico, quando il centravanti, si aggregherà ai compagni, potrebbe verificarne le reali motivazioni. O, anche, insistere affinchè venga allestita una squadra competitiva. In quel caso, Gonzalo avrebbe le spalle al muro: se ha la possibilità di vincere a Napoli, e vuole andare comunque via, significa che è davvero finita.

Submit a Comment