di Mattia Deidda, 15/07/2016
In Spagna il calciomercato non si prende neanche un giorno di pausa. Non è il primo anno che la penisola iberica si aggiudica lo scettro di ‘campionato più movimentato’ per quanto riguarda i movimenti in entrata.
UFFICIALI – Digne al Barcellona. Ieri pomeriggio il club catalano ha ufficializzato il passaggio dell’ex terzino sinistro del PSG agli ordini di Luis Enrique. Importante l’anno che il francese ha vissuto in prestito a Roma, dove è cresciuto notevolmente sotto la guida di Spalletti. Non solo Digne: un altro ‘ italiano’ giocherà in Spagna la prossima stagione. Livaja è un giocatore del Las Palmas: l’ex Inter, Atalanta ed Empoli ricomincerà dalla Liga.
Per tutte le ufficialità già avvenute nella LigaBBVA fino a questo momento clicca qui.
TRATTATIVE – Sembrano prossime al termine le voci che volevano Morata verso la Premier League. Secondo le ultime indiscrezioni il Real Madrid è pronto a blindarlo per cinque stagioni a sei milioni di euro l’anno. L’Atletico Madrid, rifiutate le offerte del PSG per Griezmann, cerca un valido compagno d’attacco: l’idea è Gameiro. Il centravanti del Siviglia ha vissuto un grande anno in Andalusia, e l’Atletico Madrid rappresenterebbe il salto di qualità che cerca. Attenzione anche alla pista Icardi: Wanda Nara, moglie e agente dell’argentino, ha esplicitamente dichiarato come il numero 9 voglia rimanere all’Inter, ma la società abbia voglia di venderlo. Un giocatore che con ogni probabilità rimarrà al centro di voci di mercato per molto tempo è Arda Turan. Il turco, acquistato dal Barcellona la scorsa estate, sembra non essersi integrato agli ordini di Luis Enrique. Alla finestra il Chelsea di Conte. Sempre Barcellona: Bravo è corteggiato da Guardiola. L’ex allenatore del Bayern Monaco necessita di un portiere in grado di giocare il pallone, aspetto che Hart non garantisce.