Zenga il giramondo riparte dal Wolverhampton

Posted By on Lug 30, 2016 | 0 comments


di Anna Ditta
Walter Zenga sarà il nuovo allenatore del Wolverhampton, squadra che milita attualmente nella Championship (l’equivalente inglese della serie B).
L’ex portiere di Inter e Sampdoria – oltre che della nazionale – ha firmato un contratto da un anno con il club inglese, recentemente acquistato dal colosso cinese Fosun, di proprietà del magnate Guo Guangchang. La squadra ha ufficializzato l’ingaggio questa mattina sul suo sito e sui social, comunicando che Zenga assumerà l’incarico a partire da lunedì prossimo.
L’ultima esperienza da allenatore in Italia si era chiusa non bene per il mister. Dopo l’esonero dalla panchina della Sampdoria a novembre 2015, dovuto anche al cattivo risultato del preliminare di Europa League contro i serbi del Vojvodina oltre che ai rapporti mai sbocciati col presidente Ferrero, Zenga si è concesso un periodo di riflessione vestendo i panni di commentatore Rai per gli Europei. Adesso torna invece a fare le valigie e parte per una nuova destinazione europea dopo esperienze internazionali che comprendono Arabia Saudita, Turchia, Serbia e Romania e un passato sulle panchine di Palermo e Catania.
“Siamo lieti di nominare Walter come nuovo allenatore dei Wolves”, ha dichiarato il dirigente della squadra Jeff Shi, “Ha ottenuto eccellenti risultati sia da giocatore che da allenatore ed ha tantissima esperienza. Ha grande personalità e passione, vive per il calcio ed è determinato a riuscire in tutto quello che fa. Non vediamo l’ora di lavorare con lui per provare a raggiungere la promozione in Premier League”.

Submit a Comment