Napoli, ultimo affondo per Maksimovic

Posted By on Ago 30, 2016 | 0 comments


Alessia Fratarcangeli

Il campionato si ferma per lasciare spazio alla Nazionale, ma il calciomercato no! Ultimissimi giorni di trattativa in casa Napoli.

ADL  ha ufficializzato nella giornata di ieri l’acquisto di Marco Rog, centrocampista classe ‘95, prelevato dalla Dinamo Zigabria. Con Diawara (19), Zielinski  (22) e Rog (21), tutti e tre acquistati nel mercato estivo, il Napoli completa un centrocampo giovanissimo, da 62 anni in tre. Rispetto all’anno scorso, la rosa si allunga e acquisisce molta qualità, dando la possibilità a Sarri di ragionare su più strategie tattiche in vista dei doppi impegni e di rafforzare il centrocampo, reparto che lo scorso anno diede qualche problema al mister (non avendo dei cambi all’altezza).

Il capitolo Maksimovic è ancora intricato: la difesa ha già incassato quattro gol e Sarri non l’avrà presa bene. Urge un rinforzo di qualità anche in questo reparto. Da mesi si lavora sul difensore croato di proprietà del Torino. Situazione complicata: l’offerta è di 25 milioni più bonus oppure una cifra più bassa e il prestito di Valdifiori. Il Torino, però, anche stavolta sembra resistere all’assalto azzurro e i partenopei iniziano ufficialmente a spazientirsi: domanda e offerta non coincidono e nessuna delle due società vuole fare passi indietro.

Versante offensivo: sfuma definitivamente la pista Kalinic, mentre Gabbiadini difficilmente accetterà la panchina. Il Napoli lo ritiene incedibile, ma il suo agente valuterà qualsiasi offerta: l’Everton avrebbe pronti 25 milioni (bonus inclusi) per Manolo, ma la dirigenza azzurra non lo lascerà partire senza avere in mano il possibile sostituto. In realtà un nome ci sarebbe: è Leonardo Pavoletti, centravanti del Genoa, per cui ADL avrebbe offerto 15 milioni più bonus. Il Grifone, però, interrompe le chiacchiere sul nascere, accantonando ufficialmente l’offerta proveniente da Napoli. Il ragazzo è felice di vestire la maglia del Genoa: discorso chiuso.

Submit a Comment