Per la rubrica Fantacalcio, a seguire i consigli sulla formazione della dodicesima giornata di Serie A.
TORINO-CAGLIARI. Sconsigliato Storari, ci saranno ampi spazi per le giocate di Ljajic e Iago Falque. Fuori Rossettini tra i granata, potendo soffrire la fisicità e rapidità dell’attacco avversario. La scommessa per gli ospiti si chiama Farias, ma occhio anche all’ex Tachtsidis.
NAPOLI-LAZIO. Ghoulam chiamato a far dimenticare gli errori dello Juventus Stadium, in avanti puntare su Mertens, probabile incubo di Radu e Wallace. Inamovibile Hamsik, rinfrancato dal gol strepitoso di Istanbul. Su sponda avversaria, fiducia a Parolo e lasciare in panchina Lulic. In attacco, sarà Keita l’uomo chiave biancoceleste.
PESCARA-EMPOLI. Interessanti discese di Zampano, e sulla trequarti salirà in cattedra Benalj. Vedremo finalmente un gol degli ospiti? Maccarone punterà al riscatto a seguito della rete divorata contro la Roma.
CHIEVO-JUVENTUS. Escludere Gamberini e Inglese. Dolci ricordi per Hetemaj, considerando anche un centrocampo ospite in difficoltà. Inamovibile Barzagli, e Alex Sandro farà costantemente sentire la sua presenza sulla fascia. Gioco aereo ago della bilancia? Le recenti distrazioni bianconere su palla inattiva possono interessare chi ha in rosa Birsa, ma dalla parte opposta potrebbero incidere centimetri e tempestività di Benatia e Khedira.
GENOA-UDINESE. Evitare Karnezis. Widmer soffrirà Laxalt, e nell’area avversaria Pavoletti ha tutto per primeggiare. In mediana avvincente duello Rincon-Fofana. Riposo per de Paul e Thereau, meglio affidarsi aZapata.
PALERMO-MILAN. Non ci poteva essere partita più adatta per Bacca e Suso nel riprendere la via del gol. Out Posavec e Chochev, mentre Quaison proverà a smuovere le acque dalla parti di Donnarumma.
SASSUOLO-ATALANTA. Non è un momento felicissimo per il Sassuolo, consapevole di dover correggere una situazione di classifica non esaltante: valutare alternative a Consigli, mentre davanti Matri, Defrel e Politano costituiscono validissime opzioni. Generosissimo nel bel successo della Dea di domenica scorsa,Petagna potrebbe trovare la meritata gloria personale. Gara complicata per i difensori Caldara e Zukanovic.
FIORENTINA-SAMPDORIA. Considerabile uno stop per Astori vista l’imprevedibilità del duo Muriel-Quagliarella. Borja Valero illuminerà il match, ma tener conto su parte blucerchiata anche dello stato di forma di Bruno Fernandes. Lasciare un posto da titolare per Bernardeschi, escludere Silvestre e Linetty.
INTER-CROTONE. Per quanto privi di una guida tecnica, è la tipica domenica di speranza per i fantallenatori dei big nerazzurri. Oltre a Icardi e alla coppia Murillo-Miranda, dentro Perisic e Candreva. Non imprescindibile Banega.
ROMA-BOLOGNA. Bruno Peres può sormontare Masina. Sul fronte offensivo, Nainggolan e Dzeko saranno uomini chiave nel rompere la gabbia fisica dei felsinei. I giallorossi tra assenze e difetti insiti patiranno qualcosa dietro: per chi ama l’azzardo, ecco Krejci e il mediano Nagy.