LEGA PRO 15 TURNO

Posted By on Nov 30, 2016 | 0 comments


Francesco Falzarano

 

GIRONE A

Alessandria vola. Gonzalez, regala un importantissimo successo ai “Grigi”, che allungano in classifica. Con vittoria di Prato, approfittano  del tonfo della Cremonese, per riportarsi a sei lunghezze. La squadra di Tesser, cade a Roma contro la Lupa.  Segue il Livorno, che pareggia, ma resta imbattuto da sei turni. Pari anche per l’Arezzo. Torna al successo il Piacenza che nella “stracittadina”, vince 0-1. Vince di nuovo, finalmente anche la Viterbese sulla Carrarese. Pari per Renate e Giana. Centrano di nuovo i tre punti Olbia e Lucchese. Nelle retrovie nessun acuto.

GIRONE B

Un girone B scoppiettante. In testa, questa settimana, troviamo il Pordenone che batte il Fano e conquista la vetta in condominio con la Reggiana, che batte il Teramo, e si gode il primato.  Ad un punto c’è il Venezia, che cade malamente nel posticipo casalingo contro il Padova. 1-3 il finale nel derby, tramortita la squadra di Tacopina, che chiude il match in otto. Pari per la Sambenedettese, che si stabilizza a 28 punti. Perde in casa il Bassano, che resuscita la Feralpi. Caos totale a Parma. Dopo la sconfitta in casa contro il Padova, gli azionisti decidono per il repulisti. Via tutti: Minotti, Galassi e Apolloni, più Nevio Scala, che si dimette. Ora si attende la scelta di Ds e Allenatore, prende corpo l’ipotesi Palmieri-Crespo, ma i nomi intorno ai crociati sono tantissimi. Vince il Santarcangelo. Il Modena esonera Pavan, al suo posto Eziolino Capuano.

GIRONE C

Giornata favorevole al Lecce, che vince a Taranto e si issa in testa da solo. Pareggia in casa il Foggia, che non riesce a dare continuità al successo contro il Catanzaro; è 1-1 il finale contro la Casertana. Rinviata per nebbia il big-match tra Matera e Juve Stabia. Al momento dell’interruzione il risultato in essere era di 1-1. Perde il Cosenza così come il Monopoli, mentre pareggiano Virtus Francavilla e Fondi, che restano in zona play-off. Vittorie importanti per Catania, Paganese e Siracusa, che si rifanno sotto alla zona play-off. Bene la squadra di Sottil, nove punti nelle ultime quattro gare. Nelle retrovie vince solo il Melfi che si tira fuori dalla zona play-out.

Submit a Comment