Per la rubrica Fantacalcio, a seguire i consigli sulla formazione inerente il sedicesimo turno di campionato.
CROTONE-PESCARA. Ok Cordaz, scommessa sul centrocampista Barberis. Sul fronte offensivo di casa, molte attese per Trotta. Tra gli abruzzesi, occasione per schierare Verre e Pepe.
SAMPDORIA-LAZIO. Biancocelesti in cerca dell’immediato riscatto dopo il ko del derby, dovendo però fare i conti con l’imprevedibilità di Muriel. Out Skriniar e Barreto tra i blucerchiati, sì a Biglia e al rilancio di De Vrij tra gli ospiti. Ex genoano, è la serata del ritorno al gol per Immobile?
CAGLIARI-NAPOLI. Partenopei reduci da una settimana super, e non vorranno certo fermarsi. Sono le partite di Callejon e Mertens. Confermabile Jorginho. Su sponda sarda evitare Storari, Pisacane e Farias, mentre Sau e Melchiorri possono impensierire i centrali di Sarri.
ATALANTA-UDINESE. Gagliardini prenderà per mano la Dea, lasciar fuori Toloi. Rischiosa la carta Widmer, trovandosi di fronte Papu Gomez. Panchina per Fofana, in avanti D.Zapata pronto a beffare Sportiello e compagni.
BOLOGNA-EMPOLI. Fiducia a Mirante, sebbene Maccarone punterà a far meglio rispetto alla gara del Mapei. A centrocampo dentro Viviani, arma in più sulle palle inattive. Il recupero di Destro porta a considerare la carta Skorupski come puro azzardo visti i tempi recenti. Non imprescindibile Saponara.
PALERMO-CHIEVO. Corini a caccia dei primi punti sulla panchina rosanero. Prendere in considerazione Andelkovic e Aleesami per la difesa, confermare in attacco Nestorovski. Su sponda clivense l’ex rosanero Sorrentino resta comunque affidabile, Birsa dovrà farsi perdonare dopo il rigore fallito contro il Genoa.
TORINO-JUVENTUS. Tridente granata contro ipotetico tridente bianconero: dentro tutti i protagonisti. Una sfida di nervi che può rivelarsi un’arma a doppio taglio per Lichtsteiner, scartabile se impiegato nel ruolo arretrato di terzino. Dall’alta parte, rinunciabile Castan.
INTER-GENOA. Reduce dalla prova deludente del San Paolo, la reazione nerazzura a spese di Perin dovrebbe essere raggiante: ok Icardi e Perisic, riproporre Brozovic, fresco di rinnovo, e D’Ambrosio. Dietro tuttavia non esclusa qualche nuova lacuna: buono per il Cholito Simeone, ma attenzione anche al fantasistaNinkovic. Panchina per Rincon e Izzo.
FIORENTINA-SASSUOLO. Rientra dalla squalifica Gonzalo Rodriguez, in cerca ancora del primo gol stagionale. Ilicic trascinerà la Viola, sconsigliati Badelj e Tello. Tra gli emiliani lecito un turno di stop per Pellegrini. Maggiormente utilizzato dopo l’infortunio accorso a Politano, buon momento di Ragusa: cogliere l’attimo.
ROMA-MILAN. Acceso Monday Night, è una delle poche occasioni in cui occorre valutare alternative a Donnarumma. Doveroso provare il grande ex di turno El Shaarawy, e Dzeko salirà in cattedra. In fiducia, ricordarsi del primo e fin qui unico gol in Serie A siglato da Emerson Palmieri, proprio contro i rossoneri. Panchina per Pasalic, insostituibile al momento Suso. L’asso nella manica di Montella potrebbe tuttavia consistere nei tiri dalla distanza di Locatelli, già eroe contro la Juventus..