di Alessia Fratarcangeli
Primo big match del 2017 per il Napoli che sabato sera volerà a San Siro in casa del Milan di Montella. Entrambe le squadre bramano i tre punti: per il Napoli significherebbe avvicinarsi ai gradini più alti, mentre il Milan, con una vittoria, potrebbe scalare avvicinarsi pericolosamente proprio ai partenopei, insidiando il loro terzo posto.
Il risultato del match di domani sera, perciò, potrebbe incidere profondamente negli equilibri della classifica e proprio per questo Sarri è chiamato a fare le scelte giuste in termine di formazione.
Nel suo 4-3-3 rimane inamovibile in porta Pepe Reina, a destra ci sarà il solito Hysaj, a sinistra Strinic (data l’assenza di Ghoulam), mentre al centro Albiol farà coppia molto probabilmente con Chiriches. Non è detto che Sarri, però, non dia nuovamente fiducia a Lorenzo Tonelli, autore di due gol nelle ultime due partite.
Ballottaggio anche a centrocampo con Diawara che si gioca un ppsto da titolare con Jorginho (anche se il primo dovrebbe essere favorito); ai lati agiranno invece Hamsik e Zielinski. In attacco non dovrebbero esserci sorprese: Milik ha avuto da poco il permesso dal medico per tornare in gruppo, mentre Pavoletti non si è ancora integrato pienamente negli schemi di gioco azzurri, però non è così improbabile vederlo in campo per uno spezzone di partita. Il tridente offensivo, quindi, sarà composto da Callejon, Insigne con Mertens falso nueve.