Nicola Ciacciarelli
Il popolo bianconero voleva una risposta dopo la cocente eliminazione in coppa con l’Empoli e la ottiene. La juve batte il Verona, a domicilio, e torna al quarto posto a -6 dalla vetta.
I bianconeri meritano stavolta elogi, seppur senza esagerare, per una prestazione convincente, sempre all’attacco di un avversario apparso impaurito per gran parte della gara. Il 2-0 finale rende giustizia alla mole di gioco, di tiri e anche di occasioni create da Madama che assedia la porta di Montipò e segna con Thuram e Koopmeiners solo nei venti minuti finali.
Motta respira un po’ e allontana, per il momento, le voci di un suo possibile esonero. La squadra, nel momento più difficile, non ha abbandonato il mister e ha finalmente regalato una gara fatta di intensità, ma anche di trame interessanti. Fu vera gloria? La gara di domenica prossima con l’Atalanta dirà tanto sulla stagione bianconera.