“Domani sera si fa vedere che Genova è stato solo un episodio”

Posted By on Gen 31, 2017 | 0 comments


Luigi Pellicone

Roma – Cesena, match a senso unico, invertibile solo con un approccio non adeguato alla gara: la buccia di banana è dietro l’angolo e ci si può scivolare sopra. Del resto, qualcosa di molto simile è già successo. Storia di un anno fa, Roma – Spezia: giallorossi eliminati ai rigori e addio sogni di gloria.

Il Cesena ha eliminato Empoli e Sassuolo, ha la serenità di chi non ha alcunchè da perdere. I romagnoli triplicheranno le forze per uscire indenni dall’Olimpico. La Roma deve mantenere alta l’asticella dell’attenzione. Spalletti si attende una reazione da parte della squadra, chiede di ricompattarsi e ritrovare lo spirito. “Domani sera si fa vedere che Genova è stato solo un episodio. C’è la possibilita di giocare una semifinale bellissima e la finale a Roma”.

Vermaelen, finito sul banco degli imputati, dovrebbe ritrovare il campo. Il belga non è l’unico colpevole della sconfitta di Genova ma gli errori sono stati più evidenti rispetto a quelli degli altri. Spalletti apre una parentesi e punta l’indice contro un ambiente che mina serenità e “brucia” i giocatori. Cita, nell’ordine, Dzeko, Fazio, Gerson, Vermaelen. Gente “messa in panchina” dai media che hanno saputo ritrovarsi e meritare un posto.

Capitolo mercato: Gerson potrebbe rientrare alla base, sfumato l’accordo con il Lille. Occhio a Manolas, le ultimissime voci lo danno in partenza per Milano per chiudere con l’Inter. A gennaio o giugno? Il calciatore è nella lista degli “scontenti” non tanto per il trattamento tecnico quanto economico. Spalletti chiude le porte: domani gioca. Quindi resta. Seck è in partenza. Infine Paredes: il calciatore ha vissuto una settimana complicata, ma ha garantito al tecnico la sua permanenza.

Formazione: una buona notizia, Florenzi torna ad allenarsi con la Primavera. Allison fra i pali, Vermaelen confermato, possibile una chance per Juan Jesus e Mario Rui. Grenier va comunque visto e valutato quindi prevedibile qualche minuto anche per il neo acquisto. Da valutare anche ka presenza di Totti, possibile tunrover con Dzeko.

Probabile Formazione: Allison; Manolas, Fazio, Vermaelen; Peres, Strootman, Paredes, Nainggolan Mario Rui; Perotti Dzeko.

Submit a Comment