Zamparini al passo d’addio

Posted By on Feb 27, 2017 | 0 comments


Anna Ditta

Maurizio Zamparini ha confermato la sua intenzione di disimpegnarsi totalmente dalla carica di presidente del Palermo. L’attuale proprietario del club rosanero ha smentito l’ipotesi di restare ricoprendo la carica di presidente onorario. Queste le parole rilasciate al TG Regione Sicilia: “Sto per dimettermi da presidente del Palermo Calcio e non resto da presidente onorario. Resterò solo nella prima fase per coadiuvare i nuovi investitori che arriveranno dopo le mie dimissioni”. Ancora non si conosce l’identità degli investitori decisi a rilevare la maggioranza del club attualmente al terzultimo posto in classifica, ma secondo alcune indiscrezioni del Giornale di Sicilia, si tratterebbe di una cordata di imprenditori americani che nel giro di qualche settimana potrebbe firmare un pre-contratto con Zamparini come viatico per il successivo passaggio di consegne a capo del Palermo.
A causa del silenzio voluto dagli acquirenti per mantenere il riserbo sulla trattativa, ancora non è stato possibile conoscere l’identità degli imprenditori facenti parte di questa cordata. Lo stesso Zamparini, presidente del Palermo dal 2002, ha mantenuto la bocca chiusa evitando di fare nomi, e mischiando le carte sulla nazionalità dei futuri proprietari, parlando a volte di americani, a volte di cinesi. Le uniche informazioni che filtrano a mezzo stampa sono quelle relative ai tempi del closing: entro la fine di marzo il Palermo dovrebbe avere nuovi proprietari. Soltanto allora si conoscerà la loro provenienza e il loro potenziale economico. Dopo un quindicennio quindi è agli sgoccioli l’epopea zampariniana come patron della squadra del capoluogo siciliano. L’ex presidente del Venezia è stato in grado di riportare la compagine rosanero in serie A dopo una trentina di anni bui vissuti nelle serie inferiori, oltre che a far assaporare l’odore delle competizioni europee più di una volta.
I nuovi proprietari verosimilmente raccoglieranno i cocci di una gestione che negli ultimi anni ha portato ad una grave crisi tecnica, con tanti allenatori cambiati e una salvezza raggiunta lo scorso anno soltanto all’ultima giornata. Attualmente il Palermo non naviga in buone acque e mantenere la serie A appare qualcosa di più di un’impresa. Con la speranza che il nuovo corso possa riportare il Palermo ai livelli che merita.

Submit a Comment