Le scelte di Sarri

Posted By on Apr 29, 2017 | 0 comments


di Alessia Fratarcangeli

Il Napoli vola a Milano per affrontare l’Inter di Pioli, una squadra profondamente in crisi che tenterà di riscattarsi proprio contro gli azzurri, i quali a loro volta non possono non vincere per tenere il passo della Roma.
A meno di sorprese o infortuni dell’ultimo minuti, il 4-3-3 partenopeo non dovrebbe riservare novità eclatanti (Sarri difficilmente cambierà idea sulla formazioni tipica dell’ultimo periodo). Davanti a Pepe Reina, confermati i soliti quattro: Hysaj, Albiol, Koulibaly e Strinic. A centrocampo spazio ancora a Jorginho in cabina di regia, affiancato da Allan e Hamsik, mentre Diawara e Zielinski partiranno ancora una volta dalla panchina, pronti a subentrare a un minimo cenno del mister. Il tridente, infine, continua a non mollare un centimetro e, a suon di gol, si è conquistato di dirittola conferma partita dopo partita. La mancanza di Milik non si sente praticamente mai (nonostante si debba ringraziare il polacco per il gol del pareggio contro il Sassuolo di una settimana fa).

Dall’altra parte Pioli schiererà un 4-2-3-1. Handanovic sorveglierà la porta nerazzurra, mentre la retroguardia sarà composta da D’Ambrosio, Medel, Miranda e Nagatomo. A fare da filtra a centrocampo spazio a Gagliardini e Kondogbia, mentre a supporto dell’unica punta, Mauro Icardi, ci saranno Candreva, Joao Mario e Perisic.

Submit a Comment