Uomini mercato: Mahrez

Posted By on Giu 13, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
CARATTERISTICHE: Riyad Mahrez algerino classe 91′ ,esterno d’attacco, fa della velocità il suo punto di forza. Tra i migliori in circolazione nel dribbling e nel creare la superiorità numerica, l’africano è esploso nella stagione 2015-2016 con il Leicester. Protagonista della fantastica cavalcata delle Foxes con 17 reti e giocate consegnate alla storia della Premier ha visto calare leggermente il suo rendimento nella scorsa stagione. La sua valutazione è comunque altissima, ma la volontà del giocatore di affrontare una nuova esperienza potrebbe far la differenza.
A CHI SERVIREBBE: L’Arsenal ha messo gli occhi su di lui dalla scorsa stagione. Se i Gunners dovessero dare l’addio a Sanchez è possibile che l’algerino possa diventare un opzione forte. Su di lui anche la Juve. Nel 4-2-3-1 di Allegri Mahrez si prenderebbe il posto di Cuadrado, ma essendo un mancino naturale potrebbe all’occorrenza dar fiato a Mandzukic. Più difficile la sua collocazione tattica a Madrid, sponda Real. Con il recupero di Bale e la conferma di Isco i posti a disposizione sembrano occupati. Con le quasi certe cessioni di James Rodriguez e Morata, però, le merengues guadagnerebbero un gruzzoletto da reinvestire anche in ”panchinari” di lusso.
POSSIBILE DESTINAZIONI: Al momento le possibilità che Mahrez rimanga in Premier sono altissime. Non a Leicester quasi certamente. Arsenal e United sono in agguato e in vantaggio su altre concorrenti. Base d’asta importante. Serviranno non meno di quaranta milioni di sterline per strappare Riyad alle Foxes. La Juve vigila.

Submit a Comment