Uomini mercato: De Sciglio

Posted By on Giu 14, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
CARATTERISTICHE: Mattia De Sciglio, classe 1992, ha trascorso tutta la sua vita con la maglia rossonera con cui ha esordito in prima squadra a 19 anni. Terzino sinistro può adattarsi tranquillamente anche a destra. L’ultima è stata una stagione discreta, ma forse al di sotto delle aspettative anche a causa dei problemi alla caviglia che tormentano il milanese. De Sciglio ha dimostrato di essere un giocatore dal rendimento affidabile, ma non eccelso. Su di lui ha pesato non poco l’etichetta affibiatagli sin da subito di nuovo Maldini. E quest’anno San Siro gli ha riservato anche sonori fischi…
A CHI SERVIREBBE: Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2018 e non sembra, al momento, avere intenzione di rinnovare. Dunque si prospetta come un potenziale affare per grandi società che hanno bisogno di un giocatore duttile e pronto ad entrare dalla panchina senza far troppe storie.
POSSIBILI DESTINAZIONI: La Juve sembra essere in pole. Vecchio pallino di Allegri, De Sciglio andrebbe a rinfoltire il gruppo italiano dei bianconeri. Adatto alla ”nuova” difesa a quattro del mister, piace anche per l’età. Venticinque anni da compiere e già sei stagioni in A alle spalle. Per lui si è mosso anche il Napoli che vuole rimpolpare il suo parco esterni bassi. L’intenzione del Milan è quella di cedere il giocatore quest’estate per evitare di perderlo a zero. Possibilmente all’estero.

Submit a Comment