Giacomo Nannetti
CARATTERISTICHE: Corentin Tolisso: centrocampista francese di origini togolesi, alto un metro e ottanta centimetri, di piede destro, classe 1994. Tolisso è un mediano molto dinamico, capace di interpretare entrambe le fasi di gioco in ottima maniera. È considerato un vero e proprio jolly del centrocampo, essendo in grado di costruire il gioco, di recuperare palle e anche di essere letale nella trequarti offensiva. Tutte queste sue caratteristiche, soprattutto la duttilità tattica, hanno fatto sì che i più grandi club continentali si interessassero a lui.
A CHI POTREBBE SERVIRE: un giocatore come Tolisso risulta essere molto utile a quasi tutte le squadre top europee, considerato come possa giocare con diversi sistemi di gioco. Ad esempio in un centrocampo a due come quello juventino, il francese potrebbe risultare molto efficace, essendo in grado di fare schermo davanti alla difesa, ma anche di saper offendere al momento giusto.
POSSIBILI DESTINAZIONI: dopo che in molti avevano cercato il giocatore del Lione, sembra essere il Bayern Monaco la squadra più vicina al giovane francese. I bavaresi infatti dopo aver perso Xabi Alonso avevano bisogno di un altro centrocampista e così hanno deciso di puntare forte su Tolisso superando tutte le concorrenti. Il giocatore ha accettato la proposta bavarese e in questi giorni dovrebbe essere ufficializzato il suo passaggio al Bayern, per un’operazione dai costi complessivi che si aggirano attorno ai 40 milioni di euro. Anche Milan e Juve avevano fatto qualche sondaggio per il giovane talento, ma entrambe hanno poi virato su altri obiettivi.