Uomini mercato: Alex Sandro

Posted By on Giu 29, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

CARATTERISTICHE: Alex Sandro Lobo Silva, più noto come Alex Sandro, è un calciatore brasiliano classe 1991 attualmente in forza alla Juventus. Alex Sandro è un terzino sinistro di spinta molto dotato sia fisicamente che tecnicamente. Ad oggi il brasiliano è uno dei migliori interpreti al mondo nel suo ruolo, e in due stagioni trascorse alla Juventus ha compiuto un percorso di crescita anche per ciò che concerne la fase difensiva, vero e proprio tallone di Achille ai tempi del Porto. Grazie alla sua propensione offensiva e al suo ottimo sinistro, in grado di disegnare ottime traiettorie per le teste dei compagni, il ventiseienne può ricoprire anche i ruoli di esterno di centrocampo e di ala. È un vero jolly di fascia che in appena due anni in bianconero ha stupito tutti, imponendosi prepotentemente come un esterno veramente formidabile.

A CHI POTREBBE SERVIRE: sicuramente a tutti. Andando più nello specifico il brasiliano sarebbe un ottimo acquisto per club importantissimi come il PSG e il Barcellona, che ha dovuto fare i conti con una parabola un po’ discendente di Jordi Alba. Anche in Inghilterra, ad esempio il Manchester City, avrebbe un forte bisogno di un giocatore così performante sull’out di sinistra.

POSSIBILI DESTINAZIONI: ad oggi gli interessi più concreti sembrano quelli del Paris-Saint-Germain e del Chelsea, oltre a quello dei bianconeri che vorrebbero trattenere a tutti i costi il giocatore. Da oltre Manica sono giunte diverse offerte per il brasiliano, la più importante è stata quella di 60 milioni da parte dei Blues, ma per il momento la Juve sembra fare muro. Anche lo sceicco dei parigini però fa sul serio e sembrerebbe intenzionato a mettere sul piatto 25 milioni più Matuidi e Aurier (che andrebbe a sostituire proprio Alex Sandro), valutati entrambi sui 20 milioni, per strappare alla Vecchia Signora e alla concorrenza il laterale verde-oro. Per adesso la società torinese sembra essere in grado di resistere agli assalti, ma occhio alla volontà del calciatore che si potrebbe rivelare determinante ai fini della trattativa.

Submit a Comment