Uomini mercato : Matteo Politano

Posted By on Giu 29, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

Caratteristiche : Una carriera in crescendo quella di Matteo Politano, dal sogno Roma, alla serie A per vie traverse, vincendo i campionati in tutte le categorie d’appartenenza. Infatti  in prestito al Perugia vince il campionato di Lega Pro, sotto la sapiente giuda di Andrea Camplone che lo migliora soprattutto in fase difensiva. Poi il passaggio al Pescara in serie B, dove in due anni raggiunge la massima serie, vincendo anche con il “Delfino”, fino alla consacrazione di Sassuolo, con Di Francesco. Esterno d’attacco classico, che fa della scaltrezza e della rapidità il suo marchio di fabbrica. Bravo nell’uno contro uno, e un’esterno atipico per questi tempi, perchè pur essendo destro, viene utilizzato sulla fascia destra e non a sinistra per rientrare. Deve ancora migliorare da un punto di vista strutturale e nell’incisività. Può essere devastante in campo aperto, e siamo curiosi di vederlo quando di contro ci saranno difese più chiuse.

A chi potrebbe servire : Profilo giovane, fresco con buona tecnica e gamba, è un calciatore seguito da tanti. Ci ha messo gli occhi il Torino, che vorrebbe alzare l’asticella e i granata potrebbero essere la giusta dimensione, così come la Fiorentina che potrebbe essere il trampolino di lancio perfetto vista anche la sua trafila. Le big, lo osservano, ma non sembra che al momento tentino l’affondo per il calciatore del Sassuolo, la cui estate sarà sicuramente movimentata.

Dove potrebbe andare : Il Sassuolo vorrebbe tenerlo, e conoscendo il calcio che interpreta Bucchi, il ragazzo potrebbe fare davvero cose importanti. Ci ha provato il Toro e l’arrivo di Di Francesco a Roma ha aperto ad un ritorno del ragazzo nella squadra dove è cresciuto, avendolo avuto in nero verde. Ma ormai il dato sembra essere tratto, con la Fiorentina che spinge tantissimo per il giocatore, che sembra davvero ad un passo. Pioli potrebbe far venir fuori le sue caratteristiche e Firenze esaltarle, e fargli accrescere la responsabilità sul rettangolo verde. Operazione che si aggirerebbe attorno ai 15 mln + bonus, ed al ragazzo 1,2 all’anno. Politano e la Fiorentina un affare che pare già fatto.

Submit a Comment