Guida al week-end internazionale

Posted By on Feb 2, 2018 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. In Premier ci sarà un incrocio importantissimo tra Liverpool e Tottenham, mentre in Spagna Atletico Madrid e Valencia si affronteranno in un match di alta classifica.

Si parte con la partita di Anfield in programma per domenica pomeriggio alle 17.30. Entrambe le formazioni arrivano a questa sfida a seguito dei 3 punti ottenuti nel turno infrasettimanale, anche se il successo del Tottenham è quello che fa più rumore, visto che ad essere battuto è stato lo United di Mourinho. Attualmente le due compagini sono separate in classifica da soltanto due punti: il Liverpool è al terzo posto con 50 lunghezze, mentre gli Spurs, quinti, sono costretti ad inseguire per cercare di raggiungere un piazzamento Champions. Sfida nella sfida sarà quella tra i bomber delle due squadre Kane e Salah, a attualmente i due capocannonieri del campionato, i quali a suon di gol hanno trascinato i propri compagni.

In Spagna domenica sera alle 20.45 al Wanda Metropolitano di Madrid, in uno scontro di vertice, si affronteranno i Colchoneros di Simeone e il Valencia di Marcelino. Il pronostico vede favorito l’Atletico, anche se quest’anno il Valencia ha dimostrato di essere un avversario veramente scomodo. Nell’ultima gara i padroni di casa hanno battuto con un secco 3-0 il Las Palmas, mentre il Valencia arriva dal 4-1 subìto in casa contro il Real. La gara di domenica sarà molto importante per capire chi tra le due formazioni sarà l’anti Barcellona, almeno sulla carta.

Submit a Comment