BILANCI 1 TIFOSI 0

Posted By on Lug 21, 2018 | 0 comments


Michele Pepè

Cari tifosi, dispiace dirlo, ma dovete sapere che la cosa che conta di più ormai nel calcio è il bilancio . Sembra assurdo , ma è così : ció a cui stiamo assistendo in Serie B ha davvero dell’incredibile.

Debiti, illeciti amministrativi e scandali societari stanno colpendo il campionato cadetto che , forse , mai nella sua storia ha vissuto uno stravolgimento simile.

Sono quattro le squadre coinvolte nel polverone : Avellino, Bari, Cesena e Foggia. Quello che le viene contestato è una poca chiarezza societaria ma anche gravi lacune economiche che mai sono state coperte. Queste quattro squadre stanno vivendo momenti diversi, ma ciò che le accomuna è sicuramente un fattore importante : a pagare le conseguenze di questo gravi problemi sono sempre loro, gli unici che non pensano ai soldi (anzi li tirano fuori ) ma ci mettono il cuore , la passione e impiegano sacrifici di ogni genere , i tifosi. In Serie B ci sono tifoserie davvero calde ed uniche , e considerando che tre delle quattro squadre indagate occupano il primato di media spettatori Serie B 2017-2018, gli unici sentimenti che possono scatenarsi sono rabbia ed incredulità. Bari , Cesena e Foggia portano rispettivamente ogni domenica allo stadio circa 15.000, 12.000 e 11.000 spettatori , contribuendo allo spettacolo in maniera significativa.

Ovviamente anche la tifoseria dell’Avellino non è da meno, ma ciò che dovrebbe far riflettere è che gli appassionati di questo fantastico sport non possono subire ingiustizie di questo tipo . Purtroppo si sta piano piano sviluppando una filosofia errata , secondo la quale il supporter non conta più nulla .

Proprio per questo pensiamoci bene : Rispetto per i tifosi!

Submit a Comment