Maran contro il suo passato

Posted By on Ott 28, 2018 | 0 comments


Pasquale Pollio

Maran cerca conferme, dopo la buona prova del Franchi di domenica scorsa preceduta dalla vittoria casalinga ai danni del Bologna, per provare a staccarsi definitivamente dalla zona salvezza.

Tra il Cagliari ed i tre punti troviamo l’ostacolo Chievo ultimo in classifica, umiliato domenica scorsa in casa dall’Atalanta, che lotterà con il coltello tra i denti per uscire dalla Sardegna Arena con un risultato positivo, cosa riuscita spesso ai clivensi, che nei quattordici precedenti sull’isola hanno perso solo quattro volte.

I rossoblù dovranno giocare con la giusta intensità e cattiveria per tutti i novanta minuti, senza farsi ingannare dalla posizione in classifica occupata dai veneti, per conquistare tre punti importantissimi per l’economia del suo campionato.

Il tecnico confermerà il consueto modulo tattico che vede l’utilizzo di Castro nel ruolo di trequartista dietro le due punte Pavoletti e Joao Pedro, l’unica novità da segnalare rispetto all’undici sceso in campo a Firenze, è il ritorno sulla linea di difesa di Dario Srna, che ha definitivamente smaltito l’infortunio, al posto di Faragò.

Un recupero fondamentale, in quanto il croato ha dimostrato di essere una pedina indispensabile nello scacchiere rossoblù.

Curiosa la storia degli incroci tra i due tecnici, entrambi ex, che si sono incontrati persino in serie C quando Ventura allenava il primo Napoli di De Laurentis e Maran sedeva sulla panchina del Cittadella

 

Submit a Comment