Milan, fai il tuo dovere.

Posted By on Nov 29, 2018 | 0 comments


Francesco Morasso.

A caccia di quei punti che possano consentirgli di compiere un balzo importante verso la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, il Milan affronta il Dudelange in un match nel quale non sono ammessi errori.

La compagine rossonera, attualmente seconda nel Gruppo F a pari punti con l’Olympiacos e a -1 dalla capolista Betis (le due squadre si affronteranno in contemporanea a Siviglia), nonostante le numerose assenze con le quali dovrà fare i conti, è chiamata, contro un avversario sulla carta non propriamente irresistibile, a fare bottino pieno.

Quella di stasera contro il Dudelange è una partita molto importante dunque per il Milan. I rossoneri, devono approfittare dello scontro diretto del girone F tra Betis e Olympiacos, e quindi non sono concessi passi falsi in un match che, a ragione, può considerarsi in discesa.

Il sistema di gioco scelto è il 4-4-2, con Reina in porta e la difesa composta da Davide Calabria, Stefan Simic (prima presenza stagionale per lui), Cristian Zapata e Diego Laxalt, con Ricardo Rodriguez che si accomoda in panchina. A centrocampo spazio a due seconde linee come Andrea Bertolacci e Josè Mauri, con Alen Halilovic e Hakan Calhanoglu ai lati, e con Bakayoko che sembrerebbe destinato alla panchina. In attacco insieme a Patrick Cutrone ritorna Gonzalo Higuain, che sconterà l’ultima giornata di squalifica in Serie A contro il Parma.

Il Diavolo si aspetta finalmente personalità e gol dal Pipita. L’ultimo risale al 28 ottobre, ovvero un mese fa. Troppo, decisamente troppo. Specie perché in mezzo c’è stata la sceneggiata nella notte con la Juve, con la squalifica per due giornate che lo costringerà a saltare anche la gara contro il Parma. Chi gli sta vicino assicura che da diciotto giorni a Milanello è fra i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene. I semidilettanti del Dudelange non saranno l’avversario più chic di questo mondo, ma da qualche parte bisogna pur ricominciare. Higuain è a caccia di un riscatto immediato che zittisca sul campo certe voci che circolano su un suo certo mal di pancia. Il Pipa è intenzionato a dimostrare che il Milan non ha sbagliato a puntare su di lui.

 

 

Submit a Comment