Juve, finale con sconfitta

Posted By on Mag 27, 2019 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Chiude la stagione con una sconfitta la Juventus già scudettata da settimane. I bianconeri cadono ancora a Genova 2-0. Stavolta è la Samp ad infliggere il ko alla Signora.
Gara dai contenuti tecnico-tattici piuttosto scarni e comandata dalla Juve per un’ora abbondante, prima di un finale orgoglioso della Sampdoria. Il 4-4-2 con cui Allegri affronta il match regala alla Juve la possibilità di distendersi sulle fasce con Cuadrado da un parte, e il giovane Pereira dall’altra. La Juventus sfonda sui lati ma riempie poco l’area doriana. Per i padroni di casa, dunque, è facile imbrigliare l’isolato Kean, comunque autore di una prova generosa. Solito finale lento da trasferta in casa Juve. Gli uomini di Giampaolo ne approfittano due volte (Defrel e Caprari) chiudendo nel migliore dei modi un campionato fatto di alti e bassi.
Si vede ogni tanto Dybala. La partita di Marassi però è una fotografia perfetta della stagione in chiaroscuro della Joya. Vicino al gol, ma anche tanti momenti di pausa, in cui l’argentino ritarda la giocata, facendosi chiudere in una ”gabbia” dagli avversari. Certo è che Paulo sarà uno di quei giocatori che potrebbero partire da Torino per fare cassa e poter reinvestire milioni importanti sul mercato. La società ci penserà. Dipenderà dalle possibilità che il mercato offrirà e se l’ex Palermo gradirà le varie opzioni. Tutti discorsi giusti e corretti, ma senza fare i conti con l’oste, alias ”Nuovo Allenatore”. Su chi ricadrà la scelta di Agnelli, Paratici e Nedved sarà fondamentale per poter capire mosse e strategia del mercato dei campioni d’Italia. Poco meno di una settimana forse e i dubbi verranno dissipati.

Submit a Comment