Juve: Spinazzola out, Pellegrini in

Posted By on Giu 30, 2019 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
L’avventura di Leonardo Spinazzola con la Juventus è durata una stagione. Il terzino sinistro infatti ha fatto i bagagli e ieri ha effettuato le visite mediche con la Roma. L’ex atalantino passa ai giallorossi in cambio di sette milioni e il cartellino di Luca Pellegrini. Troppo ghiotta l’opportunità di incassare ed effettuare così un’importante plusvalenza per lasciarsela sfuggire.
Spinazzola aveva impressionato positivamente nella gare in cui era stato schierato dall’inizio. In particolare era risultato fra i migliori nella sfida con l’Atletico Madrid. Di lui però non convincevano le condizioni fisiche. Operato al legamento crociato lo scorso anno, era tornato a disposizione ad ottobre, ma aveva esordito solo a gennaio, totalizzando dodici presenze complessive.
Giocatore di corsa e dal buon piede, il ragazzo non ha forse convinto al 100% per la sua tenuta difensiva, non sempre irreprensibile. Juve-Parma 3-3 docet. Ecco spiegato il motivo per cui la Juventus ha rinunciato ai suoi servigi.
Al suo posto arriva Pellegrini (visite mediche oggi). Sei anni in meno, ma sicuramente molto più da dimostrare rispetto al collega. Difficile, ma non impossibile che Luca rimanga a Torino. In ritiro ci sarà e Maurizio Sarri farà le sue valutazioni. Sulle sue tracce c’è il Cagliari. Lo scorso anno, proprio in Sardegna, Pellegrini collezionò 14 presenze (da gennaio in poi) impressionando favorevolmente Rolando Maran. Dovesse concretizzarsi la pista che porta Emerson Palmieri a Torino, i bianconeri cederebbero volentieri il ragazzo in prestito.

Submit a Comment