La Juve tiene il passo dell’Inter

Posted By on Set 29, 2019 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Prima vittoria stagionale con più di un gol di scarto e porta imbattuta. Maurizio Sarri può essere tutto sommato contento della Juventus vista contro la Spal ieri allo Stadium. Soprattutto quella della ripresa, capace di chiudere nella propria metà campo l’avversario.
La partita contro i ferraresi proponeva l’insidia di una difesa da reinventare sulle fasce. Out Danilo, De Sciglio ed Alex Sandro, Sarri ha proposto Cuadrado a destra e Matuidi a sinistra. A facilitare il compito dei due ci ha pensato un avversario che, le poche volte che si è proposto in avanti lo ha fatto per vie centrali, o con qualche lancio lungo per Petagna.
Protagonista ancora una volta Miralem Pjanic: 129 tocchi, 114 passaggi di cui il 91% andato a buon fine. Ciliegina sulla torta la bella rete che sblocca il match in chiusura di prima frazione. Il bosniaco è sempre più centrale nel progetto Sarri. Un progetto che sembra prender forma pian piano, ma che è comunque ancora in fase embrionale. Mire ha dettato tempi e ritmi ed è entrato anche nell’azione del secondo gol, imbeccando Dybala sulla fascia. Una triangolazione nello stretto firmata dal bosniaco, l’argentino e Bentancur e poi suggellata dallo stacco imperioso di Ronaldo. Lampi, sprazzi di Juventus sarriana. I bianconeri tengono il passo dell’Inter e ad una settimana dallo scontro diretto è la cosa più importante.

Submit a Comment