Juve, brutta caduta a Napoli

Posted By on Gen 27, 2020 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Dopo cinque vittorie consecutive la Juventus cade al San Paolo e non approfitta dei pareggi di Inter e Lazio. A Napoli va in scena una versione dei bianconeri bruttina, opaca, quasi abulica.
Sarri schiera il tridente al gran completo. Dybala-Higuain-Ronaldo. La Juve controlla il match, mentre il Napoli aspetta e riparte. I bianconeri rischiano poco o nulla per più di un’ora, ma lo stesso può dire la squadra di casa. La Signora effettua un giro palla inconcludente e non trova mai la giusta verticalizzazione. Nelle rare occasioni in cui recupera palla la ripartenza è troppo lenta per impensierire la squadra di Gattuso che, invece, colpisce con Zielinski. Il polacco è bravo a sfruttare un intervento non impeccabile del connazionale Szczesny per sbloccare il match. Il gol arriva al 63′. Ci sarebbe del tempo per recuperare la partita e Sarri prova anche a cambiare le carte in tavola con il doppio ingresso di Douglas Costa e Bernardeschi per Dybala e Matuidi, ma la Juve non c’è mentalmente e prova a riagguantare la gara solo con iniziative personali. Raddoppia Insigne, poi Ronaldo spaventa il Napoli con il gol dell’1-2, ma non basta per evitare la seconda sconfitta in campionato.
L’impressione che arriva dal San Paolo è di aver visto una Juve poco affamata, quasi cullatasi sugli allori dopo la bella prestazione in Coppa Italia e i pareggi delle dirette inseguitrici nel pomeriggio. I bianconeri sono in testa e oggi comincia l’ultimo mese che precede la sfida al Lione. Sarri spera che la caduta di Napoli riaccenda il furore agonistico dei suoi ggià da domenica prossima con la Fiorentina

Submit a Comment