PARTE IL MERCATO!

Posted By on Ago 30, 2020 | 0 comments


di Brenda Galbato

 

E’ ufficiale: Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato ancora di un anno con il Milan. Una trattava lunga e complessa che ha visto vincitori sia la proprietà che lo svedese e il suo procuratore Mino Raiola.
Nelle prossime ore si attenderà la firma e l’arrivo di Zlatan a Milano.
Il Diavolo conclusa la passata stagione, ha apertamente dichiarato che Ibra è e sarà il perno della rosa. Questo ha permesso allo svedese e al suo procuratore di poter restare a Milano dettando le loro condizioni.
Ibra ha espressamente richiesto al club di via Aldo Rossi 7 mln di ingaggio senza ulteriori bonus. Con questa cifra imponente, Ibra non solo rimane il giocatore più pagato della rosa, (obiettivo primario del giocatore) ma ha voluto dimostrare a noi tutti che è ancora il numero uno sul campo e che può ancora contribuire alla rinascita del Milan.
Ora non resterà che scegliere la maglia con la quale iniziare il proseguo dell’avventura in rossonero: inizialmente Zlatan aveva optato per la maglia numero 9 che dopo l’addio di Inzaghi, si è rivelata una vera e propria maledizione per molti giocatori vedi Piatek, Andrè Silva … .
Da alcuni post pubblicati sul profilo social dello svedese, la scelta è ricaduta  sulla maglia numero 11, con  la quale  ha iniziato la sua esperienza al Milan.
Superato lo scoglio Ibra, ora Maldini e Massara penseranno al rinnovo di un altro fondamentale giocatore: Gigio Donnarumma prossimo alla scadenza di contratto (10 mesi restanti). La società dovrà affrettarsi al rinnovo, in quanto a gennaio Gigio si svincolerebbe dal suo contratto e di conseguenza potrebbe scegliere in comune accordo con Raiola di andare altrove.
L’arma vincente che il Milan cercherà di adottare con il proprio pupillo, sarà di fare leva sulla sua fede rossonera che ha sempre avuto fin da  quando era bambino.
Vedremo come si svilupperà in seguito la vicenda.
Probabili acquisti – nelle ultime ore il Milan ha mostrato un forte interesse verso Tonali, centrocampista del Brescia. In lizza troviamo però l’Inter di Conte che già a suo tempo si era fatta avanti per il giocatore.
Ultimamente però la pista Inter sembra essersi raffreddata nonostante ci fosse già l’accordo tra l’entourage del giocatore e la società nerazzurra.
Non essendoci ancora l’accordo tra le parti, il Milan ne sta approfittando e ha proposto al Brescia un prestito oneroso di 10 mln con diritto di riscatto più 25 mln (formula che il Brescia vorrebbe trasformare in obbligo di riscatto).
Cellino ha deciso nonostante la proposta del Diavolo di prendersi del tempo.
Chi si aggiudicherà il giovane talento del Brescia? lo scopriremo nei prossimi aggiornamenti di questo derby di mercato.
 Sembra fatta invece per Bakayoko con la formula  del diritto di riscatto trovata in comune accordo con il Chealsea.
Per concludere trovata l’intesa anche con il Real Madrid per l’attaccante Ibrahim Diaz. Ora si attende solo la conferma del giocatore.
Un attacante dinamico con buone catteristiche a livello offensivo e sulla trequarti.

Submit a Comment