Juve, che spreco!

Posted By on Dic 17, 2020 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
La Juve spreca ed è bloccata sull’1-1 dall’Atalanta. Tante, troppe occasioni buttate al vento da Madama. A deludere, stavolta, sono quelli che spesso avevano risolto la situazione ai bianconeri: Morata e Ronaldo. I due sprecano l’impossibile, compreso un rigore calciato piano piano dal portoghese.
La prestazione complessiva della squadra è tutto sommato buona. I bianconeri siritrovano spesso davanti a Gollini grazie a verticalizzazioni immediate che sorprendono le marcature a uomo di Gasperini. Serve un tiro da fuori di Chiesa per trovare la rete del vantaggio. La Juve gioca bene ed è anche bella da vedere. Movimenti ben coordinati e grande corsa, poi la solita palla persa a metà campo permette all’Atalanta di ripartire e trovare un gran gol con Freuler. La Signora rischia anche il ko, ma Szczesny salva la baracca.
Pirlo tarda a mettere Dybala per un Morata in serata no ed è forse questa l’unica colpa che si possa imputare al mister. Per il resto la squadra ha fatto ampiamente il suo dovere, mancando di freddezza negli ultimi sedici metri e lasciando altri due punti che l’allontanano provvisoriamente dall’Inter in classifica.

Submit a Comment