ROMA: IL DERBY E’ L’OCCASIONE PER DARE UN SENSO AL SUO CAMPIONATO

Posted By on Mar 19, 2022 | 0 comments


di Alessandro Aglione

 

Domenica 20 Marzo 2022 alle ore 18 si giocherà il derby di ritorno di campionato Roma – Lazio.
La squadra di Mourinho dopo la sconfitta dell’andata, dovrà provare a vincere la stracittadina per dare un senso alle ultime giornate del suo campionato.
Cercherà di raggiungere una posizione migliore del settimo posto dello scorso anno, quando in panchina c’era Paulo Fonseca.
Essere capaci di tornare in Europa League già sarebbe una conquista importante anche se minima, ottenuta dallo
Special One.
Il derby di ritorno vede in classifica la Lazio avanti di un punto sulla Roma.
L’allenatore portoghese dovrà decidere su alcuni dubbi riguardo la formazione titolare, da schierare inizialmente.
In difesa quasi sicuramente riproporrà lo schieramento con tre difensori, in questo caso dovrà decidere tra Kumbulla più concentrato ed in forma in questo momento, e la velocità di Ibanez per contrastare il dinamismo di Felipe Anderson.
Il giallorosso uruguaiano, però, negli ultimi derby ha commeso alcuni errori di concentrazione e perciò sarà una scelta difficile da prendere.
Come terzino sinistro, l’allenatore di Trigoria potrà scegliere se schierare il più difensivo Vina, che non ha fatto molto bene negli ultimi incontri disputati, il giovane polacco Zalewski o El Shaarawy.
A centrocampo invece, se a causa della febbre alta Pellegrni saltasse il suo secondo incontro con la Lazio di questo campionato,i possibili sostituti potrebbero essere Veretout o Sergio Oliveira.
Entrambi con un rendimento molto discontinuo nell’ultimo periodo.
In attacco al 99% dovrebbero essere impiegati Mkhitaryan con Zaniolo ed Abraham.
Solo nel caso la partita contro la squadra di Sarri porterà i tre punti, il campionato della Roma potrà avere ancora prospettive importanti.

 

 

Submit a Comment