IL MILAN PROGETTA FUTURO

Posted By on Nov 20, 2022 | 0 comments


di Brenda Galbato

 

Con la conclusione della prima parte del campionato, si prospetterà una lunga pausa invernale causa Mondiali e saranno ricorrenti in questi mesi tematiche relative al Calciomercato.
Questo periodo sarà caratterizzato dai rinnovi di alcuni giocatori in casa Milan vedi Leao e Bennacer: il primo sembra ancora non aver trovato la quadra, per la chiusura definitiva di contratto e ora ha solamente un obiettivo davanti ossia partecipare ai mondiali con il suo Portogallo.
Il contratto del giovane portoghese è in scadenza Giugno 2024, ma chi ha tempo non aspetti tempo dice un famoso proverbio; molti club europei starebbero mettendo gli occhi sul giocatore vedi Real Madrid, Chelsea e Barcellona.
Il duo Maldini-Massara dovrà cercare di blindarlo a tutti i costi in quanto Rafael lo scorso anno è stato nominato sia miglior giocatore della Serie A che miglior calciatore in assoluto.
I risultati parlano chiaro per questa stagione: 14 partite, 7 gol, 9 assist e un totale di 1.481 minuti tenendo conto sia del campionato che della Champions.
Arrivato al Milan nel 2019 con l’ex dirigenza Boban-Maldini, con l’aiuto di Pioli è riuscito ad esplodere nel corso di questi 4 anni diventando uno dei perni di questa rosa.
Un giocatore prestante a livello fisico, veloce rapido; bravo nel gioco aereo, buon incontrista e eccellente dribblatore.
L’agente di Rafael ossia suo padre attualmente è in trattativa con la società, ma al momento è difficile trovare un accordo e soprattutto in vista del mondiale i costi del cartellino potrebbero lievitare ulteriormente.
Il Milan avrebbe proposto all’entourage del portoghese 6,5 milioni più un bonus a stagione, mentre il giocatore chiede un milione in più sul piatto offerto. Al momento nessuna fumata bianca da via Aldo Rossi, ma c’è ancora tempo per poter far contenti tutti. Al contrario, rinnovo più semplice per il centrocampista algerino: il Milan pare abbia offerto 4,5 milioni di euro a stagione più bonus rispetto a 1,6 milioni attuali.
Una richiesta espressa sia dalla società che dal giocatore: quest’ultimo era già intenzionato lo scorso anno a proseguire la sua carriera con i rossoneri.
Le prerogative dell’accordo prevedevano 3 milioni a stagione più bonus, ma Bennacer dietro consiglio del suo agente ha voluto prendere tempo per due semplici ragioni: capire le intenzioni della nuova proprietà e vedere se arrivassero offerte da top club inglesi.
La società d’altro canto ha sempre creduto nel pupillo di Pioli dotato di dinamismo, tecnica e ottima visione di gioco; Maldini e Massara hanno visto nell’algerino una concreta crescita che vogliono premiare sia da un punto di vista economico e progettuale (prolungamento del contratto per almeno due stagioni).
Non ci resterà che aspettare prossimi sviluppi, seguiranno aggiornamenti…

Submit a Comment