Crolla il Verona, Frosinone in vetta

Posted By on Nov 22, 2016 | 0 comments


Francesco Falzarano

Importantissimo lo scontro del “Tombolato” tra Cittadella ed Hellas. Crollano gli scaligeri, che dopo le quattro sberle subite in casa dal Novara, ne prendono cinque dai Veneti. Un risultato fragoroso, che riapre il campionato, e apre una crepa nel campionato dei gialloblu. Il Verona vincerà questo campionato, anche  e la rosa ha valori tecnici altamente superiori alle altre. Il problema potrebbe essere in panchina. Pecchia è un ottimo allenatore, ma non ha mai vissuto in “prima” piazze come Verona.

Un plauso al Cittadella, che si conferma squadra compatta ed equilibrata. Non si scompone dopo la rete di Pazzini. E si vede il lavoro quotidiano durante gli allenamenti. Cinque goal su palla inattiva non sono un caso. I Veneti sono secondi a due lunghezze dal Verona e non solo.

Adesso in testa,  c’è il Frosinone di Marino. Che vince a Novara, centra il quinto successo di fila. Imbattuta nelle ultime otto giornate, con sette vittorie. Un rullo compressore, che si candida alla promozione diretta senza mezzi termini. Segue il Benevento, che centra il quarto successo di fila. Terzo posto e vetta a soli tre punti, complice anche la penalizzazione. Pareggiano Spal e Perugia.  Cade malamente l’Entella, pur giocando bene a Terni. Il finale è di quelli senza appello. Perde anche il Carpi a Bari. Non è sembrato il solito Carpi. Qualcuno ha anche paventato l’esonero di Castori, prontamente smentito dal DS Romairone. Primo successo per il Bari targato Colantuono. Verona sarà un banco di prova importante. Vince lo Spezia sul Cesena grazie ad un eurogol di Sciaudone. Ridimensionato il Cesena, che deve pensare alla salvezza. 1-1 tra Salernitana e Latina, così come tra Pro Vercelli e Vicenza. Tornano D’Angelo e Castaldo e torna al successo l’Avellino sul Pisa. Crisi toscana: squadra in zona play-out. Non vince da metà Settembre e soprattutto non segna da otto turni. E se non segni non vinci.

DI SEGUITO RISULTATI E CLASSIFICA

Cittadella-H.Verona 5-1; Novara-Frosinone 1-2; Benevento-Brescia 4-0; Trapani-Spal 1-1; Ascoli-Perugia 2-2; Ternana-V.Entella 3-0; Bari-Carpi 2-0; Spezia-Cesena 1-0; Latina-Salernitana 1-1; Pro Vercelli-Vicenza 1-1; Avellino-Pisa 1-0.

H.Verona e Frosinone 30; Cittadella 28; Benevento 27(-1); Spal 25; Perugia 24; V.Entella 23; Carpi e Spezia 21; Bari 20; Brescia 18; Salernitana, Novara e Latina 17; Pro Vercelli e Avellino 16; Ascoli, Pisa e Ternana 15; Vicenza 14; Cesena 13; Trapani 11.

Submit a Comment