Il punto sulla Lega Pro

Posted By on Nov 22, 2016 | 0 comments


Francesco Falzarano

GIRONE A

Torna a vincere l’Alessandria, dopo un digiuno di due turni. Pablo Gonzalez, che con la sua doppietta abbatte la Carrarese. Guadagna un punto la squadra di Braglia. La Cremonese pareggia a Como, sfiorando l’impresa come contro l’Arezzo, recuperando nel finale il doppio svantaggio e sfiorando il successo. Terzo successo di fila per il Livorno, che sale al terzo posto in classifica. A pari punti c’è l’Arezzo, che perde a Pontedera. Secondo successo di fila per i granata, in netta ripresa. Bene il Renate, così come la Giana che vince al “Garilli”. Tracollo della Viterbese, che perde ancora. Cornacchini ora rischia seriamente la panchina. Nelle retrovie, vittoria importante del Prato ad Olbia.

GIRONE B

Il Venezia torna in vetta  e si dimostra la squadra più costante di queste prime quattordici giornate. Seguono a ruota a due lunghezze: il Pordenone, che nel posticipo abbatte 0-3 il Modena in Emilia. Terzo successo di fila senza subire goal. Poi c’è la Reggiana che si riprende dalla sconfitta di Pordenone battendo 2-0 l’Albinoleffe. Successo tutt’altro che scontato. Chiude il terzetto la Samb, che vince 0-1 a Lumezzane. Solo a 26 c’è il Bassano, che perde in casa contro un’ottima Maceratese. Terzetto a 25 pt. Il Padova con una prova sontuosa, batte al “Tardini” il Parma per 4-1, e lo acciuffa in classifica. Soliti problemi per i crociati, senza gioco, e con un Evacuo ai minimi storici di goal in Lega Pro. Un grande plauso va a mister Brevi, ad un passo dall’esonero poche settimane fa. Vince anche il Gubbio a Fano. Ottime vittorie di Sudtirol e Teramo. Crolla il Mantova 1-4 a Forlì. Contestazione e società che invoca le dimissioni di Prina. Lui non è il problema, ma visto l’andamento dei virgiliani, sarebbe il caso di fare qualcosa, soprattutto per se stesso.

GIRONE C

Tre squadre in vetta. Big-match incredibile al “Menti, dove la Juve Stabia chiude il primo tempo in vantaggio di due reti sul Lecce. Nella ripresa, Padalino rivolta la squadra e il Lecce ribalta la partita. 2-3 il finale e salentini che agguantano le vespe in vetta. Sarno regala il successo e la vetta al Foggia, Catanzaro battuto allo Zaccheria. Perde il Matera ad Andria e si attarda di tre punti sulle battistrada.  Torna a vincere il Cosenza dopo quattro turni. Secondo successo di fila, quarto nelle ultime cinque per la Virtus Francavilla che sale in zona play-off, battendo il Catania. Torna a vincere in casa la Casertana, così come il Fondi che lancia qualche campanello d’allarme in casa Paganese. Pari negli scontri diretti tra Melfi-Vibonese e Reggina-Taranto. Diverse panchine traballanti.

Submit a Comment