Serie B, presentazione giornata 27

Posted By on Feb 21, 2016 | 0 comments


serie b

 

di Marco Marini

Dopo aver allungato a in classifica nel turno precedente, il Cagliari è in cerca del diciottesimo successo stagionale in un match ostico contro il Pescara, terzo, reduce dal pareggio nel turno precedente. Gara sulla carta più agevole per il Crotone, al secondo posto, che allo Scida affronterà la Salernitana almeno per rimanere sulla scia della capolista.

Per quanto concerne la zona playoff, occasione da non sprecare per il Novara che ospiterà una Ternana che gravita nella parte centrale della classifica. Match esterni sia per il Cesena, di scena fuori casa contro un Livorno in ripresa dal ritorno di Panucci in panchina, sia per il Brescia che andrà a far visita al Modena: due sfide incrociate tra promozione e salvezza. Ad aprire la ventisettesima giornata sarà il Bari che con un successo contro il Latina scavalcherebbe in classifica, almeno momentaneamente, il Novara.

Perugia e Trapani, nella parte centrale della classifica, sono in cerca di punti pesanti per riavvicinarsi all’ottavo posto, posizione occupata attualmente a pari merito dall’Entella e dallo Spezia. Mentre i primi affronteranno la Pro Vercelli, i secondi ospiteranno un Lanciano in cerca di punti salvezza.

Chiudono il programma lo scontro diretto tra Ascoli e Como, ovvero tra due squadre in lotta per non retrocedere, e Vicenza – Avellino, match in cui sono in palio punti importanti per entrambe le squadre: per i venenti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica, per gli irpini per provare a rientrare in zona playoff.

LE PARTITE DELLA 27^ GIORNATA

VENERDI 19 FEBBRAIO, 20.30

Bari – Latina

SABATO 20 FEBBRAIO, 15.00

Ascoli – Como

Cagliari – Pescara

Livorno – Cesena

Modena – Brescia

Novara – Ternana

Pro Vercelli – Entella

Spezia – Lanciano

Vicenza – Avellino

DOMENICA 21 FEBBRAIO, 12.30

Salernitana – Crotone

LUNEDI’ 22 FEBBRAIO, 20.30

Perugia – Trapani

CLASSIFICA: Cagliari 58, Crotone 55, Pescara 48, Novara 42, Cesena 41, Bari 40, Brescia 38, Entella 37, Avellino 36, Perugia 34, Spezia 34, Ternana 33, Trapani 33, Latina 32, Livorno 30, Vicenza 29, Pro Vercelli 28, Ascoli 27, Lanciano 26, Modena 26, Salernitana 24, Como 21

Submit a Comment