La serata di?

Posted By on Set 29, 2016 | 0 comments


Tiziano Villanacci

FIORENTINA – QARABAG: Carlos Sanchez. E’ la vera rivelazione della Fiorentina in questo inizio di stagione. Il colombiano ha portato fisicità, equilibrio e tanta personalità in un centrocampo che aveva un necessario bisogno di un giocatore con queste caratteristiche. Questa sera giocherà davanti alla difesa, con l’obiettivo di guidare la squadra e di proteggere un reparto difensivo del tutto inedito, composto da Tomovic, De Maio e Salcedo. Si è anche tolto la soddisfazione di trovare il primo gol viola all’esordio al Franchi contro il Chievo. Chi lo sa che non possa essere anche una grande risorsa in fase realizzativa per Paulo Sosa.

ROMA – ASTRA GIURGIU: Stephan El-Shaarawy. Inizio di stagione complesso per il talento italiano, una delle chiavi della Roma di Spalletti nella scorsa stagione. Ha perso la titolarità in favore di un Dzeko ancora troppo altalenante e ha il dovere di lottare per riconquistarla. Nell’ultima gara da titolare contro il Crotone ha trovato gol e giocate interessanti, ma la continuità è ancora lontana. Difficile trovare un’occasione migliore di una partita del genere per tornare ad avere la fiducia nei propri mezzi.

 

Francesco Falzarano

SPARTA PRAGA – INTER: Rodrigo Palacio. Partita quasi da dentro o fuori per L’Inter, dopo la scellerata sconfitta casalinga contro lo Beer Sheva. De Boer si affida all’usato sicuro. Rodrigo Palacio, silenzioso una spogliatoio, e veterano della nuova Inter. Utilizzato con il contagocce dall’inizio della stagione, il tecnico olandese lo butta nella mischia, probabilmente anche con la fascia di capitano al braccio. Potrebbe essere l’occasione giusta per il bomber ex Genoa, di dimostrare a tanti che non è ancora finito, e che è ancora da Inter. L’Europa chiama l’Inter, l’Inter chiama Palacio.

 

Stefano Renzi

GENK – SASSUOLO: Federico Ricci. L’attaccante romano ha una grande opportunità questa sera: molto probabilmente, infatti, partirà da titolare. Di Francesco ha fiducia in lui, e questo lo dimostra. L’ex Roma e Crotone aveva ben impressionato nel ritiro con i giallorossi, che hanno deciso lo stesso di cederlo in prestito. Il giovane deve farsi le ossa, ed il Sassuolo ormai è una grande realtà. Nella scorsa stagione, in Calabria, Federico ha segnato 11 gol e fornito 8 assist. Un ottimo bottino per il suo primo anno da titolare in serie B. In questa stagione ha già collezionato 5 presenze in maglia neroverde, esordendo anche in Europa League. Oggi vuole lasciare il segno.

Submit a Comment