Una boccata di ossigeno per lo Schalke 04

Posted By on Ott 26, 2018 | 0 comments


Pasquale Pollio

Lo Schalke 04 pareggia in Turchia contro il Galatasaray, lasciando però immutate le chance di qualificazione agli ottavi, nonostante la contemporanea vittoria del Porto a Mosca contro la Lokomotiv.

I tedeschi si schierano in campo con un 3-4-2-1, che vede Nubel tra i pali; Nastasic, Sanè e Mendyl in difesa, con Caligiuri che in fase di non possesso, scala dalla linea di centrocampo affiancando i tre centrali; a centrocampo si sistemano, scambiandosi spesso di posizione Rudy, Stambouli, Uth, Serdar e Konoplianka, con Embolo punta centrale.

Spesso però Konoplianka gioca molto avanzato a supporto dell’attaccante svizzero, infatti i pericoli maggiori alla porta di Muslera arrivano proprio dal centrocampista ucraino.

L’unica vera sorpresa alla lettura delle formazioni ufficiali è stato il mancato inserimento da parte del tecnico del talentuoso McKennie, che ci era sembrato uno dei migliori giocatori nelle prime due uscite in Champions League.

La squadra di Tedesco ha disputato una buona gara, creando anche i presupposti per espugnare il Turk Telekom Arena, vera roccaforte della squadra dell’Imperatore Terim, ma alla fine il risultato non si è sbloccato.

Ora gli uomini di Tedesco dovranno provare a risalire la china anche in Bundesliga, ma la prova offerta in Turchia lascia sicuramente ben sperare

 

Submit a Comment