GALATASARAY – LAZIO: LA CHIAVE TATTICA

Posted By on Feb 18, 2016 | 0 comments


galatasaray lazio chiace tattica
18-02-2016
di Marco Marini

Riparte questa sera l’avventura della Lazio in Europa League. Sebbene la squadra turca non stia attraversando un buon periodo in Superlig, è sempre una formazione che si avvale di giocatori di un certo calibro come Podolski l’ex interista Sneijder, oltre che di una vecchia conoscenza in casa biancoceleste, ovvero Muslera. La partenza di Burak Yilmaz ha sicuramente privato il Galatasaray di un elemento importante. Tuttavia, sebbene senza una punta che avrebbe potuto essere certamente di aiuto, il tecnico Denizli vuole mantenere un atteggiamento offensivo cercando di chiudere la Lazio nella propria metà campo. Dal canto duo, la formazione biancoceleste, dovrà sfruttare nel miglior modo possibile le ripartenze sia con Candreva che con Felipe Anderson.

In casa Galatasaray certa la presenza di Muslera, grande ex dell’incontro. Unici assenti del match, Umus e Altintop, quest’ultimo alle prese con un problema al ginocchio. Davanti, invece, Sneijder e Podolski con unica punta Umut Bulut. Per quanto riguarda Lazio, a difendere i pali dei biancocelesti quest’oggi sarà Marchetti. In mezzo al campo, ai lati di Biglia, dovrebbero agire Milinkovic-Savic e Parolo. In attacco Candreva e Anderson si muoveranno sulle fasce mentre la punta centrale dovrebbe essere Matri.
PROBABILI FORMAZIONI
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Denayer, Chedjou, Balta, Adin; Kisa, Inan; Oztekin, Podolski, Snejder; Bulut Allenatore: Denizli.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Matri, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli

Submit a Comment