Fantacalcio: istruzioni per l’uso

Posted By on Feb 21, 2016 | 0 comments


fantacalcio

di Massimo Fabi

Per la rubrica Fantacalcio, a seguire i consigli sulla formazione inerente la 26esima giornata di Serie A.

BOLOGNA-JUVENTUS. In grande fiducia e in una posizione comoda di classifica, i felsinei proveranno il colpaccio: più Donsah di Diawara, quest’ultimo impegnato nel badare a Morata e Pogba. Giaccherini sarà motivatissimo contro la sua ex squadra. Bonucci eccezionale, ma Mounier già aveva spaventato i bianconeri allo Stadium. Out Mirante e Oikonomou. Nonostante parta probabilmente dalla panchina, Dybala rimane una grande risorsa da utilizzare in caso di necessità.

VERONA-CHIEVO. Ci si attende un derby aperto: puntare su Marrone, uomo bonus dai calci da fermo. Wszolek salirà in cattedra, Toni meglio di Pazzini. Tra i clivensi, schierabili Cesar e Castro. Birsa prima minaccia per i gialloblù. Trovare alternative a Bizzarri.

INTER-SAMPDORIA. Nerazzurri alla riscossa: Icardi in genere non sbaglia questo tipo di appuntamenti. Bene anche Perisic. Out Nagatomo, confermare Miranda e si può pensare a uno stop per Murillo. Il leader dei blucerchiati sarà Soriano. Più Muriel di Quagliarella. Escludere Viviano, Ranocchia e Fernando.

ATALANTA-FIORENTINA. Sulla carta match equilibrato. Fuori Toloi, certezze De Roon e Papu Gomez. Può essere la volta del ritorno al gol di Pinilla. Su sponda viola, gli spunti di Bernardeschi impensieriranno non poco Dramè. Ilicic inamovibile, su Kalinic dipende dalla qualità del reparto offensivo acquistato in sede d’asta.

GENOA-UDINESE. Due compagini in forte difficoltà e in cerca di una scossa. Out Rincon, fiducia a Laxalt. Testare subito Matavz. Tra i friulani no a Felipe, possibili belle sorprese da Badu e Thereau.

SASSUOLO-EMPOLI. Ok Acerbi, meno Peluso. Duncan confermerà i suoi progressi, Berardi deve tornare ad incidere. Tra i toscani fuori Skorupski, non imprescindibile Paredes. Saponara in odore di gol. Out Pucciarelli.

TORINO-CARPI. Non sottovalutare gli ospiti: si può rinunciare a Baselli. La pericolosità granata dipenderà  dalla forma di Immobile. Tra gli emiliani, Belec è un rischio percorribile. Letizia e Lollo non deluderanno.

FROSINONE-LAZIO. Blanchard terrà testa a Djordjevic. Allerta Dionisi per la difesa biancoceleste. Nella formazione di Pioli, Biglia perno fisso. Occhio a Milinkovic-Savic e Candreva. Sconsigliato Leali.

ROMA-PALERMO. I guizzi di El Shaarawy saranno l’arma potente per stendere la difesa rosanero. Dzeko in cerca di conferme: se il problema era solo psicologico, il gol contro il Carpi deve averlo sbloccato. Il forfait di Lazaar può favorire maggiori discese di Maicon. Nel Palermo tutto su Vazquez.

NAPOLI-MILAN. Correrà maggiori pericoli Donnarumma rispetto a Reina sebbene sia difficile che la porta partenopea termini inviolata. Le ali rossonere, Bonaventura e Honda, pronte a mettere in crisi Hysaj e Ghoulam: cercare altro in difesa. Ok Jorginho, sono le notti di Higuain e Callejon. Nel Milan no ad Alex, sempre positivo Bacca. La scommessa di giornata è su Bertolacci.

Submit a Comment